Le migliori frasi inserite da Carla Compierchio

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Carla Compierchio
Ci siamo sempre state, anche quando le nostre canzoni non avevano la giusta melodia.
Anche quando i nostri occhi non brillavano.
Quando abbiamo urlato al vento che spesso ha spezzato i nostri sorrisi.
Quando abbiamo creduto di non aver bisogno l'una dell'altra e abbiamo ostentato quella falsa sicurezza, nascondendoci dietro scudi che mai sono riusciti ad ingannare i nostri cuori e ci siamo sempre state.
Composta nel febbraio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    Sono del parere che le paure non si sconfiggono prendendole di petto. Le paure si vivono. Sì, si riconoscono, si confessano e si vivono fino in fondo. Bisogna in un certo senso tendere loro un agguato. Sfidarle con il coraggio della pratica, sì bisogna praticarle, travolgerle con l'impeto della nostra quotidianità.
    Composta lunedì 26 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      Mi piace imparare insieme a te, il nostro mondo è fatto di piccole cose, ma di grandi gioie.
      Non fai grandi discorsi ma cosa valgono di fronte alla mia felicità del tuo "Ti voglio bene" e delle altre poche parole con le quali mi racconti il tuo mondo? È un mondo bellissimo, fatto di pura poesia, la stessa poesia degli altri esseri speciali come te. Una poesia da proteggere e dalla quale imparare e trarre tanta dignità, quella con cui mai arresi vi "affidate" ai sorrisi e alle cure di una società che non sempre vi accoglie al meglio. Ma io spero - e mai smetterò di farlo - in quella parte buona dell'umanità, quella in grado di rispondere al dolore con l'amore.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        Ci siamo scelti senza troppe domande e perché, ci siamo portati l'uno nel mondo dell'altro, liberi di essere come siamo, senza tanti pensieri e senza tante parole. Ci siamo donati pace per quel che abbiamo potuto e amore, quello che ancora ci tiene uniti.
        Ti ho scelto e ti sceglierò ancora tutti i giorni, perché so che sei sempre accanto a me, anche quando il cielo è nuvoloso e minaccia tempesta e io mi rinchiudo nei miei silenzi che sai comunque colmi di amore.
        Ti ho scelto e tu hai scelto me.
        Ti ho scelto e ti sceglierò sempre.
        Composta martedì 23 settembre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Carla Compierchio
          Non bastano gli aiuti a "distanza" che sono molto importanti, detto francamente servono anche a sentirci a posto con la coscienza. Occorre anche l'impegno, "l'operatività" delle nostre braccia. C'è un vicino che ha perso il posto di lavoro, un donna che è rimasta vedova con dei figli piccoli, un uomo che vive per strada, un disabile che nessuno vuole assistere: sbracciamoci, operiamo.
          Composta nel 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Carla Compierchio
            Occhi belli, ma tristi, che non sorridono quasi mai come se avessi paura a mostrarli così belli, che quando riesci a farli "parlare", splendono, ed è impossibile non ascoltarli. Sei buona e non è come tu sempre dici il tuo maggior difetto che adesso "tenti" di correggere.
            È bellissima la tua fragilità, che ti fa inciampare e cadere, ma è ancor più bella la tua forza che ti ha fatta sempre rialzare.
            Regali poesie al Cielo che con esse si veste di eleganza e ricambia il tuo dono regalandoti le sue albe e i suoi tramonti.
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Carla Compierchio
              La vita è emozione, è orizzonte sconfinato, è mare e cielo insieme. È la speranza di un fiore che può sbocciare anche nei campi più aridi. È il viso di un bimbo che torna a sorridere dopo aver pianto, è l'abbraccio di una mamma e di un papà che ti guardano negli occhi e ti dicono che tutto passerà e tu ci credi perché i loro occhi non possono mentire. È la carezza di una mano amica che ti riscalda il cuore. Ed è bella, la vita è bella, e vale, la vita vale!
              Vota la frase: Commenta