Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Antonio Piazzolla

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Antonio Piazzolla
Non bisogna confondere la dignità con l'orgoglio. Sono cose decisamente diverse, molto diverse. Prendiamo il caso di due persone che non si sentono più da molto tempo. L'orgoglio è la ragione dello stupido, di chi crede di non sbagliare mai, di essere nel giusto, di non dover farsi sentire ma farsi cercare. La dignità invece è la voce di un cuore che non vuol più farsi calpestare.
Composta sabato 10 maggio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Piazzolla
    Correre verso nessuna meta, verso l'immensità della natura in compagnia del basico istinto per la sopravvivenza. Correre col vento sul viso, e il Sole alle spalle. Correre senza pensieri, senza impegni, senza orologi, senza smartphone, chiavi o denaro nelle tasche. Correre senza scarpe, senza nessuno. Libertà.
    Composta sabato 10 maggio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Piazzolla
      Non so proprio per quale motivo la gente si vergogni dell'amore, delle farfalle nello stomaco, della tachicardia e di tutte queste cazzate che proviamo tutti. Anche noi uomini, perché al di là dei cromosomi siamo tutti umani. Un uomo prova tutto questo una sola volta, con una sola donna e poi con nessun'altra capiterà più con la stessa intensità. E lo capisci solo quando ormai è troppo tardi che l'amore è una fantastica orgia di emozioni.
      Composta sabato 8 marzo 2014
      Vota la frase: Commenta