Frasi inserite da Andrea Casoni

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Andrea Casoni
Il mio pensiero notturno è leggero come una ragnatela che ondeggia dal davanzale della finestra che si apre alla vita, sogno inconsapevole di noi persone comuni che non ci rendiamo conto del suo valore, poco apprezzato quando tutto va bene e prezioso quando camminiamo su un filo sottile con la paura di cadere nel vuoto, ho sempre cercato di godere di ogni minuto, ogni istante, ogni gioia, vivendo il presente, ricordando il passato per bello o brutto che sia e costruendo il mio futuro scontrandomi con la realtà che ci colpisce ogni giorno, cercando di renderla più dolce tramite i sogni.
Composta sabato 7 luglio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Andrea Casoni
    Mi piace pensare che la notte è la compagna di ogni pensiero, è un portale verso un mondo di riflessione portato a riposare la nostra mente, l'anima prende il sopravvento, ogni pensiero diventa leggero e semplice e allora colgo l'occasione per amalgamare tutto con una bella canzone che ci fa vivere situazioni passate e immaginare qualche situazione che vorremmo vivere, l'immaginazione lavora a stretto contatto coi nostri sogni che sono il motore della vita.
    Composta lunedì 4 aprile 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Andrea Casoni
      Spesso mi trovo a camminare a braccetto con i miei pensieri, radiosi e oscuri, semplici e complicati, pensieri di amore e di odio. Penso alle persone importanti che ho perso lungo il cammino e quelle che ho incontrato, credo che tutto sia scritto da qualche parte, in fondo tutto scorre, il tempo, la vita, problemi, perplessità, ogni singolo aspetto e noi siamo solo di passaggio.
      Composta giovedì 22 dicembre 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Andrea Casoni
        I miei ricordi sono film in bianco e nero, ricordare mi fa sentire come un ginnasta che cammina su di un filo in bilico tra passato e futuro, il presente è solo l'ultimo sospiro di un testo aggrappato alla melodia di una canzone che suona alla festa del paese, la realtà cammina lungo i pensieri dei bimbi che corrono accanto ai loro sogni, come la neve che si scioglie alla luce di un sole che porta speranza.
        Composta lunedì 13 febbraio 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Andrea Casoni
          Siamo sempre ad aspettare l'occasione giusta che ci porti al di la di ogni comprensione, sensazioni e sentimenti contano al di fuori di ogni dubbio o ragione, spesso valutiamo non dando ascolto alla realtà, cerchiamo di sorvolarla senza calcolare alcun rischio, quello che voglio è solo essere libero di fare ciò che mi piace senza pensare ai contro, ma solo ai pro. Mi faccio trasportare dai sogni, cercando di ricordare i momenti in cui non esistevano barriere ma solo strade da conoscere e percorrere senza sapere cosa ci sia dietro l'angolo, dobbiamo essere sempre in cerca di una condizione migliore che ci porti a scoprire nuove strade.
          Composta domenica 12 febbraio 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Andrea Casoni
            Il pensiero di una notte regala emozioni che si aprono in un sospiro romantico, portandoci emozioni uniche trasportate dai ricordi migliori di un'esistenza che talvolta arranca davanti alle difficoltà, non esistono cose giuste a questo mondo ma solo situazioni che ci portano a resistere davanti a questa realtà dura da digerire, gli anni passano e sono sempre più consapevole che la vita non è equa con tutti, bisogna solo cercare di adattarsi cercando di lottare contro le avversità. Buona notte a tutti.
            Composta giovedì 12 aprile 2012
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Andrea Casoni
              In questa vita sono un vagabondo in cerca di casa, vorrei parlarti della mia vita, ma posso limitarmi a raccontartela, vorrei spiegarti, ma credo che il tempo delle parole è scaduto, scrittore a tempo perso che racconta le proprie esagerazioni e si accontenta delle proprie aspirazioni, vive di sogni ma che si accontenta delle poche realtà, non ho più tempo di rimpiangere ma solo di vivere.
              Composta venerdì 1 aprile 2011
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Andrea Casoni
                Ritornare indietro negli anni ogni tanto è un obbligo per poter ricordarsi quando non c'erano distrazioni, si viveva alla giornata e le novità erano sempre scuse per esagerazioni sane, ci si lasciva andare senza pensare ai rischi, un cocktail continuo di adrenalina che gelava il sangue e ci metteva continuamente faccia a faccia con emozioni infinite lasciandoci senza fiato, tanti sorrisi e poca tristezza, la realtà era una parola senza significato e i sogni sicurezze a portata di mano, pronti ad essere acchiappati ogni volta che ci si addormentava.
                Composta domenica 20 marzo 2011
                Vota la frase: Commenta