Frasi inserite da Ana W. Almeida (Afe)

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Ana W. Almeida (Afe)
È possibile individuare la mèta finale dell'Opus alchemico – Quando la tua vita è a una svolta, quando lo Spirito ti conduce, quando tu sei sul giusto cammino, quando comunichiamo e ascoltiamo la spiritualità, quando siamo coscienti dell'ordine cosmico-fisico-spirituale, con il quale ci unifichiamo secondo una sorta di alchimia interiore, quando siamo consapevoli che siamo parte della natura, e la natura è parte di noi, che siamo particelle viventi di Luce e Amore dell'energia divina che ci porta a diventare maestri di luce e veri alchimisti.
Composta giovedì 14 aprile 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Ana W. Almeida (Afe)
    Prima di amare un'altra persona ama te stesso, prima di volere cambiare un'altra persona, cambia te stesso, dentro di te c'è una sorgente inesauribile di luce e di amore, cercala e spandi la tua luce interiore, è nel profondo del tuo essere che troverai la tua più grande felicità.
    Composta venerdì 8 aprile 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Ana W. Almeida (Afe)
      I quattro elementi naturali (acqua, aria, fuoco e terra) sono definiti spirituali e considerati perfetti in quanto più sottili. Questi sono inglobati nel quinto elemento o quintessenza, in cui facciamo parte di un tutto col cosmo. L'etere, rappresentante la vitalità della creazione, che li mette in relazione, che si muove al di là delle limitazioni della materia e delle leggi di spazio e tempo. I quattro elementi interdipendenti si presentano nell'uomo, con le loro qualità, osservando cioè le manifestazioni armoniose o disarmoniche che influenzano il carattere e tutti gli angoli della sua vita. Impara ad ascoltare la voce della natura, degli elementi e degli spiriti che ci guidano.
      Composta domenica 1 luglio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Ana W. Almeida (Afe)
        Divina luce che ci guida, donando gioia e allegrezza al nostro cuore, che ci rende testimoni della sua potenza ogni giorno nella nostra vita. "Puro spirito vivificatore" con il tuo immensurabile amore usaci come strumenti d'aiuto, riaccende la nostra divina luce interiore, per illuminare a chi ci avvicina, facendo di noi una terra fruttifera per germogliare il fiore dell'amore ogni giorno della nostra esistenza. Che la nostre pure intenzioni sia come; un incenso che sale al trono, con profumo soave, come acqua viva che scorre nella nostra anime, come il fuoco creatore capace di rinnovare e rigenerare, come una fenice, facendoci rinascere ogni giorno.
        Composta venerdì 1 aprile 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Ana W. Almeida (Afe)
          Esiste una "via alchemica", quella Spirituale, che concerne l'opera interiore. Che riporta allo stato puro, il nostro essere interiore, che ci porta in armonia con la natura, con se stesso e con la potenza creatrice che ha prodotto nell'Universo. Ah chi la ricerca! Trasmuta e libera l'energia della materia e della coscienza che ci porta a una crescita spirituale e la realizzazione dell'unione di corpo, anima e spirito all'universo.
          Composta martedì 1 luglio 2008
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Ana W. Almeida (Afe)
            Quando riusciremo a vedere noi stessi in quanto spirito, la nostra identificazione con il corpo e mente cadrà. Nello stesso tempo anche i concetti di nascita e morte smetteranno di esistere. Saremo una cellula nel corpo dell'universo, e quel corpo cosmico ci sarà familiare come ora è il nostro corpo. La verità è che questa è la nostra condizione naturale!
            Composta sabato 30 novembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Ana W. Almeida (Afe)
              Lo spirito dentro di noi si fonde totalmente con lo spirito d'ogni altra cosa. Noi vedremo ogni azione come spirito che si versa nello spirito. Vivremo nella fiducia e nella conoscenza assoluta. E anche se ci parrà di risiedere ancora in un corpo, sarà soltanto un grano dell'essere sulle sponde di quell'oceano infinito di essere che siamo noi stessi.
              Composta giovedì 1 aprile 2010
              Vota la frase: Commenta