Frasi inserite da Alessandro Bon

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Alessandro Bon
Sai qual è il dono più importante che possa ricevere un innamorato? Il tempo del partner.
Perché ci sono tante persone che dicono ti amo senza avere mai tempo per dimostrarlo. C'è sempre qualcosa di più importante da fare e si perde il senso dell'unico bene che nessuno può restituire, o sostituire: il tempo.
Eppure è così sottovalutato lo stare assieme, è così scontato il fatto che una coppia debba star unita, che ci si scorda che abbiamo una sola vita. E che un'ora abbracciati senza dir nulla a letto è un gesto d'amore infinitamente bello.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessandro Bon
    Di solito un uomo non pensa alle sensazioni che prova una donna, sia nell'anima che nel corpo, quando è con lei. Non si chiede come viva l'amore, cosa provi quando lui entra in lei, quando la abbraccia, quando la bacia. Per me è poesia avere accanto una donna che mi apre la sua anima, che apre a me il cuore. Mi permette di allargare lo spettro delle emozioni che conosco, mi permette di amarla di più, di essere un uomo completo.
    Composta martedì 28 ottobre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alessandro Bon
      Insegnami a amarti, prendimi per mano e accompagnami nel tuo mondo. Raccontami i tuoi sogni, perché possiamo assieme viverli. Condividi le tue paure con me, perché io possa aiutarti a affrontarle. Sii il mio riparo, il rifugio in cui io possa sentirmi protetto, accogli la mia anima, custodiscila in un luogo prezioso, perché senza te lei non può esistere.
      Composta martedì 28 ottobre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Alessandro Bon
        Si può essere soli anche quando si è assieme ad un amico, è così sai? Ci si può sentire inutili anche dopo aver salvato una vita, mi è successo amico mio.
        Ci si sente soli quando gli altri non riescono a scaldarti l'anima, quando non sanno toccare le corde giuste, quando si parla del più o del meno, senza poi avere un vero scopo se non riempire il tempo che si trascorre insieme. Ci si sente inutili quando non si ha uno scopo, un figlio, una donna da baciare, un traguardo da raggiungere.
        Si è soli, amico mio, sempre, se il tuo unico compagno di strada è la poesia.
        Composta mercoledì 19 dicembre 2012
        Vota la frase: Commenta