Area Riservata

Frasi malinconiche




frase postata da: Antonio Curnetta, in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Non permettere al tuo orgoglio di distruggere una relazione.
Anche se rischi di apparire vulnerabile, devi dire a una persona che l'ami e hai paura di perderla, perché arriva il momento in cui quella persona ha bisogno di sentirselo dire. E anche se in passato hai sofferto, non puoi erigere un muro d'orgoglio per proteggere le tue fragilità, perché rischi di lasciare fuori l'amore.

frase postata da: Stefano Andreani, in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Ci sono persone, se così si possono definire, che ti faranno lentamente a pezzi giorno dopo giorno, ti accuseranno di ogni loro problema, ogni loro frustrazione, ogni loro errore, usandoti come capro espiatorio, ti prosciugheranno della tua voglia di vivere, distruggeranno il tuo orgoglio, faranno a pezzi la tua dignità ed il tuo cuore. quando di te non rimarrà più nulla e non potranno più abusarne ti getteranno via come un oggetto rotto, un recipiente ormai svuotato e non più utilizzabile, perché tu per amore hai dato tutto quello che avevi fino all'ultimo respiro, ti accuseranno di non esserci stato quando ne avevano bisogno e insultandoti cercheranno di farti sentire unico colpevole, mentre la tua unica colpa sarà stata solo quella di amare con anima e cuore e di permettere che ti venisse fatto tutto questo. La miglior cosa che tu possa fare sarebbe quella di non permettere mai a queste persone di entrare nella tua vita, in caso contrario di te rimarrebbe solo cenere.
Composta
sabato 6 luglio 2013

frase postata da: Silvia Nelli, in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Quando si è delusi e svuotati è inutile cercare appigli negli altri. È un bene restare soli e rimettersi in piedi, ritrovarsi e riprendersi in mano la vita. Solo quando si ha imparato a stare soli si può amare davvero qualcuno... Perché a quel punto quel qualcuno è una vera e propria "scelta" e non un maledetto "bisogno".
Composta
domenica 5 ottobre 2014