Area Riservata

Frasi malinconiche




frase postata da: Stefano Andreani, in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Mi chiedo perché continuo a ricordare quasi ossessionato, quasi come non avessi avuto di meglio nella mia vita che un sogno infranto, neppure vissuto. Tutto ciò ha qualcosa che mi sfugge e non mi fa capire il perché. Già... un perché sembra una domanda così stupida, ma a volte racchiude una vita dentro di sé.

frase postata da: Stefano Andreani, in Frasi & Aforismi (Tristezza, Ricordi)
Possono i ricordi mancati torturarci a colpi di "ma" e "se"? Io credo di sì e a volte non ci si può fare nulla, ci vorrebbe un tasto reset che resettasse allo stesso tempo cuore e cervello, ma purtroppo non esiste. Vorrei non un giorno, ma ogni giorno trovare la forza per muovere un passo dopo l'altro, anche lentamente, ma andare avanti soprattutto senza guardare indietro, ma come si fa?
Anche se non mi voltassi più sentirei quel profumo che amo, il tuo.

frase postata da: Cristian Di Napoli, in Frasi & Aforismi (Tristezza, Sorriso)
A volte capita di piangere di nascosto, senza sapere perché. Di piangere per uno stupido film, per una delusione, per delle parole mai dette, per un passo mai fatto. Prima o poi... tutti piangiamo.
Siamo fragili, anche se ci nascondiamo dietro a queste maschere. Non importa chi siamo, prima o poi, quel sapore amaro lo assaggiamo tutti. Ho imparato che dentro una lacrima non c'è debolezza, ma sensibilità. Che dietro ad ogni persona c'è un animo sensibile che aspetta solamente qualcuno con cui non aver più paura. Con il quale potersi mostrare debole senza ricevere la forza in cambio, ma solamente un abbraccio. Una parola di conforto. Questa volta è toccato a me ma ho capito che dentro ogni mia lacrima c'è nascosta una speranza, quella di chi ha sofferto troppo ed ha deciso di ricominciare. Con un sorriso.
Composta
lunedì 21 luglio 2014