Scritta da: *marta*
Chi può davvero dire dov'è il limite tra genio e follia? Non considerarti folle solo perché altri te lo dicono, se dentro di te senti la forza lampante e sconvolgente della genialità che ti attraversa... considera te stesso un geniale genio, ricoperto da un po' di polvere divina che gli altri non vedono, e sentiti padrone di qualcosa di unico... te stesso.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: *marta*

    Commenti


    13
    postato da , il
    ti ringrazio del complimento Nietzsche87...concordo con te nel dire che la genialità porti solitudine e che è difficile accettarlo. e che la solitudine porta dolore.
    la domanda successiva è questa: ne vale la pena?
    ognuno trova la propria risposta e si comporta di conseguenza.
    ps. per l'ennesima volta ripeto, anche se un po' in ritardo, che la frase non era riferita a me. non mi ritengo geniale, assolutamente, ma credo che ognuno di noi abbia un mondo dentro che nessuno dovrebbe avere il potere di spegnere.
    quello che volevo dire, con questa frase, è che tutti, tutti, possiedono qualcosa di speciale e non importa se gli altri lo capiscano o no, ciò che conta è esserne consapevoli.
    12
    postato da , il
    Molto bella, daltronde "la follia è la base dell'intelletto" E.A.POE. Le pecore sono fatte per belare e seguire il gregge, gli uomini creano; ma per essere grandi geni bisogna pagare un prezzo: la solitudine. Non tutti la sanno accettare.
    11
    postato da , il
    sir ha ragione.io sono impulsiva,forse a volte ho anche problemi di comunicazione,ma solo perchè io agli schemi del mondo non mi adeguo,anzi,faccio tutto ciò che faccio fregandomene altamente del giudizio del mondo.
    10
    postato da , il
    Caro Mario,

    Non so dove vedi problemi di comunicazione nella frase di Ale e nelle sue risposte.

    Ale mi sembra molto comunicativa, al massimo un pò impulsiva, ma da quì ad avere problemi di comunicazione ce ne corre.

    Il problema è che spesso chi agisce trasportato dai sentimenti e dal cuore non viene capito ... Ma in questo caso credo siano gli altri ad avere problemi di comunicazione

    E' chi non accetta che ha problemi di comunicazione ...
    9
    postato da , il
    Credo che quel pizzico di follia che gli altri vedono in chi agisce per vivere sia una delle cose più belle di cui siamo forniti tutti ... Solo che molti hanno paura di utilizzarla ...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.08 in 25 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti