Scritta da: Sabrina
Se pensi troppo al passato rischi di cadere nell'insofferenza e nell'apatia e di non apprezzare quello che stai vivendo, se ascolti la fretta che hai di cambiare ciò che non va, rischi di incamminarti nella direzione sbagliata compromettendo il tuo futuro.
Quando riuscirai a voltarti indietro senza che questo ti procuri sensazioni in grado di rovinarti le giornate, allora sarai pronto per affrontare il futuro in modo razionale e sereno.
Composta giovedì 13 novembre 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Sabrina

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    2
    postato da , il
    Penso che molto dipenda dallo stato d'animo con il quale affrontiamo i nostri ricordi e nel modo in cui essi interferiscono nel nostro presente. La condizione ideale sarebbe quella di trasformare le "antiche " ferite in esperienza per affrontare la realtà che viviamo adesso, ma non sempre è facile e non sempre è possibile...occorre molta forza di volontà per non lasciarsi andare e smarrirsi..
    Ciao :-)
    1
    postato da , il
    Trovare la giusta misura per affrontare la vita non è facile. I ricordi a volte aiutano a non ripetere sempre gli stessi errori del passato. Bisogna saper prendere le distanze da nostalgie che ormai non hanno più voce per esistere...Imparare a volersi bene, porta sicuramente ad affrontare il futuro con fiducia e razionalità.
    Ciao.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati