Scritta da: *marta*
Si arriva a dipendere dalle persone che ci fanno soffrire molto più che da quelle che ci rendono felici.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: *marta*

    Commenti


    6
    postato da , il
    la dipendenza dalle persone è come ogni altra dipendenza. che sia alcol, che siano pillole, che siano sigarette, è uguale. è difficilissimo uscirne e anche quando lo si fa, anche quando riusciamo a mettere un punto, la lotta continua ogni giorno ed è difficile lasciar andare. perchè spesso le persone che più ci fanno male sono quelle che restano nei momenti più difficili. sono quelle che ti stringono la mano quando il mondo ti crolla addosso. perchè a volte, spesso, per quanto male ci si faccia a vicenda, l'amore è più forte. e sopravvive a tutto. anche a mille punti messi e poi tolti. e spesso le persone che più ci fanno soffrire sono le sole che ci vedono per ciò che davvero siamo e sono le sole con cui poter essere se stessi. è come se crollassero tutti i muri, è come se fossero gli unici a vedere con chiarezza la nostra anima.
    non lo so, forse siamo tutti un po' masochisti, forse a volte diventa solo abitudine star male come abitudine star bene e a vote l'abitudine ad un sentimento è la sola cosa cui possiamo aggrapparci.
    ps. non credo che il matrimonio o i figli siano indice di masochismo. credo che sia una scelta, come ogni altra e che se fatta porta con se responsabilità e difficoltà, ma anche momenti belli e indimenticabili.
    ps2. grazie per i complimenti.
    5
    postato da Angela, il
    La dipendenza affettiva può essere un tunnel di cui non si fa ritorno...a meno che, non ci si renda consapevoli che non meritiamo l'infelicità a cui attingiamo giorno dopo giorno..bravissima!!!!
    4
    postato da , il
    Dovremmo aprire gli occhi e iniziare a guardare nel nostro cuore, dovremmo farci coraggio e mettere un punto anzicchè continuare a farci del male e a perdere del tempo prezioso!
    3
    postato da scheggia52, il
    Tu dici? Certo che per sposarsi e avere dei figli ci vuole un bel coraggio e una buona dose di incoscienza...masochismo no, e' troppo. A meno che non ti tocchi, per sventura, una persona sadica!
    Vicenzo ho letto che hai chiesto la mia amicizia..ma scusa non lo eravamo gia?? Mahhhhhhhhhhhhhhh
    2
    postato da scheggia52, il
    Purtroppo...il che mi fa pensare che in ogni essere umano ci sia una piccola, spero, dose di masochismo. Maturita' e' anche riuscire a spezzare questo cerchio che ci imprigiona, e imparare ad amare prima noi stessi e poi chi  ama,

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.40 in 15 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti