Scritta da: Sabrina
È l'egoismo di certe persone unito all'incapacità di prendere posizioni precise contro le ingiustizie subite dagli altri che permette il diffondersi e il perdurare di situazioni di violenza e di abuso.
In questa prospettiva, appare chiaro che solo una piccola percentuale della gente accetta di schierarsi al fianco di chi necessita di appoggio, mentre le grande maggioranza preferisce fare finta di non vedere, o, peggio, schierarsi dalla parte di chi sembra più forte.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Sabrina

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    2
    postato da , il
    ...parlarne e scrivere su questo argomento è sia uno sfogo, sia un modo per responsabilizzare le persone...come per tante altre piaghe...
    Spetta alla coscienza e al buonsenso della gente fare il resto, anche se, purtroppo, "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" !
    1
    postato da , il
    Secondo me è proprio l'incapacità di prendere posizione a favorire il dilagare di ingiustizie sociali, ma anche nelle famiglie. Ciò che hai scritto, è di grande attualità nella società dei giorni nostri. Purtroppo, comunque, è una piaga dell'umanità da quando esiste l'uomo.
    Hai fatto bene a scriverlo, ci dovrebbe essere più "urlo"...
    Ciao

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati