Area Riservata

Aforismi Filosofici


frase postata da: Maria C., in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Per poter ricominciare dobbiamo essere in grado di mettere la giusta punteggiatura al passato. Evitiamo le virgole, le parentesi, ma soprattutto i puntini di sospensione. Essi fanno solo in modo che il tempo passi nella vana attesa di qualcosa che non arriverà mai. Voltare veramente pagina è azzerare e ripartire... senza "scrivere" le nuove continuando a guardare le precedenti pagine, con la speranza di poterle cambiare e soprattutto rivivere.
Composta
lunedì 29 settembre 2014




frase postata da: Cuore Matto73, in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le parole non sono di conforto al dolore, le parole sono solo espressioni che il cuore comanda, le parole sono aria che si disperde nel nulla, le parole sono niente in confronto ai gesti, le parole non servono per ritrovare il sorriso, le parole... sono solo parole, ma alcune parole sono talmente belle che vale la pena esprimerle in poesia, sono talmente piene d'amore che è sprecato lasciarle morire, sono l'unico mezzo per manifestare un sentimento che altrimenti rimarrebbe soffocato, sono l'unico modo per dire a voi che siete nel cuore di chi vi ama.
Composta
lunedì 29 settembre 2014

frase postata da: Cuore Matto73, in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il valore di una persona non lo vedi dalle scarpe che indossa, ma dai passi che riesce a fare, non lo vedi dal bel vestito ma dalla semplicità dei suoi movimenti, non lo vedi dal trucco che ha sul viso ma da ciò che traspare dal suo sguardo, una persona di valore non la vedi con gli occhi ma la senti col cuore, perché una persona di valore resta sempre se stessa in ogni occasione.
Composta
lunedì 29 settembre 2014