Scritta da: Salvatore Riggio
Dio è l'insieme di risposte che l'uomo diede
alle domande che si pose, per colmare le lacune
della propria conoscenza, per sopprimere le sue paure.
Composta lunedì 16 novembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Salvatore Riggio
    Ha partecipato al concorso
    Come un granello di Sabbia

    Commenti


    13
    postato da , il
    Io non credo, però una logica nel credere c'è!

    E' semplice. E' così difficile credere che tutto sia un caso e non sia la creazione di qualcosa di molto superiore, direi supremo?

    La logica sta in lì. Potrebbe esserci una logica a tutta questa complessa creazione. La logica di qualcosa che deve essere mente.

    Noi che non crediamo, pensiamo che la logica sia un puro caso. Un qualcosa che è. Chi crede pensa che questo qualcosa sia nelle mani di una forza suprema, viva ed intelligente molto più dei poveri esseri che siamo noi. Talmente potente da vivere oltre la vita dell'universo.

    Chi non crede, crede che tutto sia nel caos...

    E pure io non credo!!!

    ;)
    12
    postato da , il
    bhe punto di partenza oppure punto di arrivo? non saprei, sempre se ci sia un punto di partenza ma sopratutto se ce un punto d'arrivo.
    11
    postato da , il
    Bene arrivati ai vostri commenti. si aggiungono a migliaia di altri di cmigliaia di filosofi fatti in migliaia di anni.
    il risulatao è che siamo ancora al punto di partenza. chi crede lo fa per fede e non per logica. Chi non crede lo fa in nome della logica. Io creod che credere o no sia domanda senza risposta. preferisco spostare il problema sul fare. Ama gli altri come te stesso è splendido esempio di vita per Cristiani, Buddisti, Musulmani, e compagnia bella. Io da parte mia se devo scegliere voto Manitù!
    10
    postato da , il
    si adesso sei stato molto più chiaro(accetto volentieri per il darci del tu;) e fa sempre piacere  sentir e leggere le opinioni altrui e confrontarli, bea non hai torto nel dire che il nostro dramma è la mortalità.

    Ps: con tutto il discorso delle domande e risposte mi è passato per la mente questa domanda; chi è Dio? risposta: Dio è la vita, la terra, noi
    9
    postato da , il
    "La risposta che ci si è dati" l'ho scritto perchè è quella che si crede essere una risposta, come tu lo credi (diamoci pure del tu se preferisce).
    La tua "risposta": per volere di Dio è (nella mia visione delle cose) la domanda che tenta di giustificare le risposte che sono davanti ai nostri occhi.

    Spero di essere stato maggiormente chiaro. Non mi aspetto che si creda a ciò che dico; volevo solo esporre la mia.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti