Scritta da: Rolla Gabriele
La mente deve essere al servizio dell'uomo, e non l'uomo al servizio della mente! Deve essere un suo strumento, un suo arto! E come il braccio è mosso dal desiderio, dall'intenzione, dalla consapevolezza cosi ogni pensiero deve esser cosciente in ogni uomo, affinché il sentimento domini la ragione, il cuore domini la mente, l'anima domini il corpo... forse un modo per conoscer l'Assoluto.
Composta lunedì 14 settembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Rolla Gabriele

    Commenti


    6
    postato da , il
    come sempre dici sempre cose intelligenti.....
    5
    postato da , il
    molto giusto quello che dici
    complimenti
    un abbraccio
    4
    postato da , il
    La mente che domina sul cuore, è interessante, ma molto riduttivo per accogliere i sentimenti...
    3
    postato da , il
    Sicuro DANA, entrambi DEVONO aver il GIUSTO spazio.. se no una totale separazione sarebbe pura follia ;) ma la ragione credo debba essere la parte meccanica d'un corpo alimentato ad amore! E l'amore non conduce in un abisso, se è amore puro e non desiderio d'esser amati e timore d'esser lasciati! L'amore dona gioia infinita, adornata da  una pace assoluta! L'amore non è misurato in base a quanto se ne riceve in cambio, da qualkuno da qualkosa dalla società, ma dalla quantità sempre crescente in noi di desiderio d'esser amore! Ho sentito dire che alcuni considerano i libri come conoscenza congelata, morta! be nell'uomo che si basa solo sull'aspetto razionale bè, è un uomo che vive del passato, un uomo più morto che vivo! Mentre chi vive d'emozioni del proprio cuore bè, non s'annoia mai, perchè la realtà percepita muta, continuamente, senza sosta, senza ragione, senza logica.. e cosi ci si sente Vivi! La vita non è logica, perchè spesso si cerca la causa del presente esclusivamente nel passato, ma molte volte solo accentando il presente e predisponendosi con pazienza verso il futuro, si scopre che ogni cosa ha un senso dopo qualke tempo... e qualkuno le ha chiamate cause FUTURO-PRESENTE!.. questo è solo ciò che provo ! ma la realtà è illusoria ed ognuno la vede con occhi e cuore proprio! GRAZIEE!
    2
    postato da , il
    in questo momento se fosse il sentimento a dominare la ragione entrerei in una vortice senza più via d'uscita....però quando ci lascia comandare dal cuore ci si sente vivi, nel dolore come nel piacere....spero solo di poter liberare ancora il sentimento in futuro senza autodistruggermi

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.22 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti