Scritta da: Violetta Serreli
Ribellarsi contro il Sistema ha un senso se lo si fa per tutti. Se lo si fa solo per un tornaconto personale è una furba ipocrisia mossa dall'egoismo.
Composta venerdì 3 gennaio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Violetta Serreli

    Commenti

    4
    postato da , il
    Quoto in pieno il tuo commento. Mai scambierei il mio sacrificio e ciò che ho raggiunto con tenacia - a volte in periodi davvero bui della mia vita - con lo squallore del tutto e subito "perché c'ho i soldi... io riesco perché di te  me ne frego, io posso per conosco quello lì..."
    Sono fiera dl mo percorso, e di chi mi ha insegnato a camminare a testa alta SEMPRE
    3
    postato da , il
    Votato!!
    Ribellarsi contro il Sistema ha senso se lo si fa per tutti e, aggiungo, ha una qualche probabilità di riuscita se lo si fa in molti (e qui non dico tutti, perchè altrimenti chi rappresenterebbe il sistema?).
    Gli sfigati, come il sottoscritto, che strenuamente e sovente si trovano a combattere da soli contro un Sistema nichilista che li ignora, a meno che il loro prezioso contributo non serva per il personale tornaconto di qualcuno, sono destinati a fallire.
    E se costoro riescono a mantenere equilibrio e sconfiggere il senso di frustrazione che di tanto in tanto fa capolino è perché il tempo e le sconfitte li hanno temprati oltre ogni ragionevole necessità.
    Ragionevole in condizioni normali...
    2
    postato da , il
    Esatto... Per molti è addirittura motivo di orgoglio. Come a voler dire: io sì che ho capito tutto della vita, tu che sei così onesto, così altruista... sei solo un povero sfigato!
    1
    postato da , il
    Credo che l'egoismo, della furba ipocrisia sia parente stretto, e che sia sempre molto quotato nella nostra società. :(

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.40 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti