Scritta da: Daline98
L'onestà non ha cultura, la si può trovare nel ghetto così come nell'alta società.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Daline98

    Commenti


    21
    postato da , il
    Io l'avrei scritta così: "l'onestà non dipende dalla cultura: anzi la si trova più frequentemente tra le persone incolte che sulle cattedre universitarie". (Perché sulle cattedre universitarie, da tanto tempo, in Italia allignano moiti disonesti).
    Invece il ghetto e l'alta società, come dicevo, spesso non sono questione di cultura, ma solo di censo o di potere, e la cultura vi è equamente distribuita. Un mio caro amico, persona coltissima e geniale che appena laureato trovò occupazione in America come ingegnere in una fabbrica di aeroplani, era figlio di un portiere; e poiché in casa non riusciva a studiare per il troppo chiasso (aveva non so quanti fratelli e sorelle), studiò per tutta la sua giovinezza sulle scale del palazzo, all'ultimo piano, in prossimità della porta del terrazzo. Ho conosciuto invece tanti "figli di papà" dediti a perdite di tempo e gozzoviglie, che la cultura (non so l'onestà) non sapevano neanche dove fosse di casa...
    20
    postato da , il
    Concordo con il tuo commento 18 Daline. Ma non penso che gli sarà riconosciuto quello che ha fatto. Se non in minima parte.
    Pensa che mentre in gran bretagna o in america (ora non ricordo) lo hanno nominato come eroe europeo 2006, qui lo trattavano come un delin-quente squilibrato.
    Pensa che differenze di culture.
    Che mente aperta che deve avere l'italiano.
    :)).
    19
    postato da , il
    per attenermi alla frase avrei dovuto specificare,  l'onestà non ha una cultura specifica, però al primo impatto mi sembrava si capisse :) mi sbagliavo....le "critiche" servono a cercare sempre di migliorarsi.
    18
    postato da , il
    quello che la politica non riesce ad accettare è il fatto che un signore qualsiasi che non capisce niente di politica ed è di medio-bassa cultura(in teoria) Grillo, possa avere avuto così tanto successo tra i cittadini, mai nessuno di loro che si fosse chiesto il perchè. Da persona coerente e di buon senso non credo Grillo sia colui che risolverà i problemi del Paese, sicuramente ha dato il via al cambiamento e spero che i giovani politici ne facciano tesoro. Il bene dell'Italia e dei cittadini non è di destra, ne di sinistra ne di qualsiasi altra posizione
    17
    postato da , il
    Poi ricorda che se una cosa non è buona, in futuro te ne accorgerai.
    A me una cosa che non piace di grillo, è la sua visione tecnologica del mondo. Sono d'accordo che la rete che è la vera informazione perchè permette di mettere in contatto diretto le persone. E altri sistemi che aiutano l'uomo. Ma io spero che i robot sulla terra lavorino per l'uomo, non il contrario. Altrimenti sarebbe un altro tipo di schiavitù.
    Ho visto un film una volta. Un film strano ma ben fatto. Le conseguenze dell'amore. E c'era un pezzo del film dove un uomo portava dei soldi in banca ( molti soldi ) e li faceva contare tutti a mano dalle persone che lavoravano in banca. A un certo punto il direttore si rivolge all'uomo e gli fa: Perchè ci tiene così tanto che i soldi siano contati dagli impiegati e non dalle macchinette contasoldi ?. Lui si gira , lo guarda e gli dice : non bisogna mai smettere di avere fiducia negli uomini Direttore. Il giorno che accadrà sarà un giorno sbagliato.
    La banca e i soldi erano solo contorno , ma è la morale che ho condiviso.
    Un saluto

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.20 in 30 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti