Giocare a non perdere è quasi sconfitta certa.
Composta venerdì 9 marzo 2012

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    7
    postato da , il
    Sergio, mi riferivo al tuo commento n. 5. I bipolari gravi, e anche quelli meno gravi,  non si sentono bene; per niente.
        Vincenzo, probabilmente le persone cui alludi erano malate davvero e la gente non ci credeva. E' un destino tipico delle persone che soffrono di malattie nervose.
    6
    postato da , il
    Caro Giuseppe, ti prego, non conoscendo le persone, di non avanzare tue ipotesi almeno sulla mia conoscenza del disturbo bipolare. Del resto non è questa la frase adatta, bensì altre! Mi fa piacere che concordi sul fatto degli psicologi... ma siamo sicuri di non sbagliare?

    Caro Vincenzo, mi fa piacere essere visto come un guerriero. Peccato che a fare quell'ultimo passo, forse, ci sto mettendo troppo tempo. Anche se in questo gioco che è la vita non si può mai sapere ...

    Per la vita mia e dei miei cari, ma anche del mondo,  combatto volentieri e combatterò di  sicuro. (egoisticamente direi: "Soprattutto se la vita è la mia!")
    5
    postato da , il
    Vincenzo... tu e... Leonida, della sindrome bipolare, non sapete (per vostra fortuna)neanche dove stia di casa. Dico questo, perché ne ho avuto esperienza personale (non io, ma una persona a me cara): è una cosa atroce, si può arrivare a perdere completamente il senno... oltre a generare in chi ne soffre una sofferenza indicibile. Ho visto questa persona, nella fase "alta", cioè di eccitazione, rimanere sveglia per tutta la notte in preda all'agitazione, malgrado una endovena di valium che avrebbe addormentato un toro. Alle fasi "alte" seguono poi quelle depressive, che non hanno solo risvolti psicologici, ma coinvolgono il fisico, con forme di astenia invincibili... Documentatevi.
         Concordo però con sir Jo (ma se preferisci d'ora in poi ti chiamo Leonida, purché tu mi dica da che parte stai...spartani o persiani... :) circa psicologi e psichiatri. Ne ho fatto ripetuta esperienza personale (per via di altre "sindromi"), e devo dire che spesso sono più "pazzi" dei loro pazienti.  Ma pazzi furiosi !!!  : ))))
    4
    postato da , il
    Prendo la vita per un gioco! E' nel gioco a volte è anche utile rischiare ...
    3
    postato da , il
    E' quello che penso anche io, non amo molto i medici e tantomeno gli psicologi ( a parte una ... :) ) ... più che altro non amo l'idea di non riuscire almeno a provare di cavarmela da solo ...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.00 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti