Scritta da: Piera De Boni
Rincorri i tuoi sogni ragazza. Non lasciare che il gioco delle altrui vite te li spazzi via. Non permettere alla delusione del tuo brusco risveglio di infrangerli come onde contro i duri scogli di una realtà che non ti appartiene. Nulla vale la tua sofferenza, nulla può giustificarla e nessuno ha il diritto di esserne la causa. Quando sarai grande ti ricorderai delle mie parole, fai che non siano state solo affidate al vento. Difendi il tuo diritto alla gioia, ragazza bella, e fanne il tuo scudo, la tua poesia. So cosa significa sentirsi smarrita, sola in un mondo che fa paura, ma ti dico, piccola fiamma di luce, non hai da temere nient'altro che la paura stessa e se ti guardi dentro, con amore e tenerezza, scoprirai universi infiniti. Accoglili, falli tuoi, e danza il tuo sogno più grande. Nessuno può darti ciò che hai già, nessuno può toglierti nulla se vedi la forza che scalpita in te. Vivi ragazza, a partire da te stessa, sempre.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Piera De Boni

    Commenti

    4
    postato da , il
    A vent'anni avrei riso in faccia a chi mi diceva queste parole,
    adesso le penso anche io ma mi limiterei a raccontarle ad
    un ventenne come se fossero leggende, se gliele proponi come
    consigli rideranno di te ...
    3
    postato da , il
    La sofferenza è la moneta della vita: non si può vivere senza sofferenza, alla stessa maniera in cui non si può vivere senza denaro. Ma la sofferenza, come il denaro, è anche una paga: è il succo della vita, ciò che ci aiuta a salire, a capire, a migliorarci. Nessuno può eliminare la sofferenza dalla propria vita: fuggirla è impossibile. Il consiglio che io darei a tutti i ragazzi e le ragazze del mondo è affrontare la vita con coraggio, senza paura alcuna, consapevoli di se stessi e della propria umanità (direi anzi: divinità), e pronti a tutto, senza MAI fuggire.
    Quanto allo "spaccarsi la faccia", come dice Vincenzo... beh, è inevitabile... se non si cade non si impara a camminare e non ci si rialza... nessuno mai ha potuto e mai potrà dare ai giovani l'esperienza di cui hanno bisogno: quella la si fa solo ed esclusivamente sulla propria pelle.
    2
    postato da , il
    Parole forti, chiare e dirette! Non le vedo come un consiglio ma invece come un'iniezione di ottimismo e di sicurezza. Ne ho 25, ma sono ancora in cerca di me stesso pur conoscendo buona parte di me, e sentire queste parole da qualcuno più  vissuto di me mi sarebbe di molto aiuto e di grande stimolo. '-)
    1
    postato da , il
    bella frase...ma purtroppo come dice vincenzo difficilmente chi ha vent'anni  accetta consigli  se nn prima di aver provato sulla propria pelle....quella forza che ognuno di noi pian piano scopriamo di avere dentro è proprio quella che nasce  dai sbagli e dalle batoste subite

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.94 in 18 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti