Scritta da: Roberta68
Il falso bene è il vero male!
Composta martedì 16 marzo 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Roberta68
    Dedica:
    Grazie Flavia!

    Commenti


    13
    postato da , il
    La nostra società, sempre più volta all'approssimazione, al rapido, al preconfezionato, induce superficialità anche nella individuazione dei valori, nella ricerca e nell'autoanalisi.
    Ne deriva che nel falso bene può esservi ipocrisia, ma spesso vi è solo errore.
    Si crede di aver toccato il cielo, e invece si è toccato solo il soffitto.
    Anche perché ormai quasi tutti quelli che volano, in questa follìa di società mediatica occidentale, sono solo mosche, e mancano pietre di paragone che godano di una qualche visibilità..
    Invito tutti a gettare via la TV, che nel mercimonio del marketing e dell' "audience", in un orrendo minestrone di volgarità, menzogne, frasi fatte e falsi ideali appiattisce sempre di più a livelli di analfabetismo intellettuale e morale la levatura nostra e dei nostri cari.
    12
    postato da , il
    Hai ragione, Flavia!
    Fermarsi e recuperare quello che si perde correndo dietro ai ritmi frenetici degli impegni, sarebbe auspicabile per tutti. Sarebbe un modo per riflettere su cosa è veramente importante non trascurare nella vita. Un altro falso bene è la corsa per raggiungere chissà quali obiettivi, causa di solitudine e mancanza di rapporti umani, cioè: vero male.
    La cosa più triste è che spesso a rimetterci sono anche bambini e ragazzi, figli di genitori che non hanno compreso cosa vuol dire amare davvero.
    11
    postato da , il
    come è difficile vivere di questi tempi, ognuno pensa a sè.
    E neanche per egoismo,  è difficile fermarsi, il ritmo degli impegni è frenetico, non resta il tempo per stare con gli altri.
    Ho detto la mia.
    10
    postato da , il
    E'proprio così!
    Sono perfettamente d'accordo con te.
    9
    postato da , il
    Si dovrebbe capire che piacere non è importante come riuscire ad essere quello che si è. E, soprattutto, che piacere agli altri non è utile come piacere a se stessi e star bene con se stessi. Ma questo mondo non ne sembra molto convinto ...

    Anche piacere a tutti i costi ed uniformandosi è un "falso (finto) bene" di questo mondo che non apprezza le differenze.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.64 in 11 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti