L'uomo stupido è quello che, coperto dalle cicatrici dell'incontro con un leone, torna di nuovo a caccia di questo animale; quello saggio è chi invece mostra le cicatrici alle persone che incontra e spiega loro che il leone è pericoloso.
Composta mercoledì 17 febbraio 2010

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    sabato 18 gennaio 2020

    Commenti

    5
    postato da , il
    L'uomo si distingue dagli animali per la memoria storica, cioè che gli anziani parlano ai giovani delle proprie esperienze (positive e negative) in modo che le generazioni future cerchino di evitare errori già commessi in passato e lavorino, invece, su le cose positive tramandategli da chi li ha preceduti, facendo la stessa, a loro volta, con i propri discendenti. In una parola: Progresso.
    Questo è il senso che estraggo dalla frase che stiamo commentando.
    4
    postato da scheggia52, il
    Mi chiedo dove si possa mai incontrare un leone? L'azione si svolge in Africa? O i nostri personaggi lavorano in un circo? Sarebbe interessente saperlo, anche se penso che chi abita in Africa conosce benissimo la pericolosita' di un leone, per lo piu' affamato, deduco!Quindi perche' mostrare le ferite e spiegare che e' un animale pericoloso...???? E quello che torna dal leone cosa vuole dimostrare? Che il leone e' carnivoro? Sono quesiti che tolgono il sonno, cavoli!!!!
    3
    postato da , il
    molto bella, grande :-)
    2
    postato da , il
    non condivido... l'uomo saggio che spiega le cicatrici che ha addosso è due volte stupido...non me ne volere, ognuno ha i suoi punti di vista..forse come esempio va bene ma non denota saggezza...
    1
    postato da , il
    *******, vera saggezza

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.53 in 19 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti