Scritta da: Samyy
Definire è limitare...

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Samyy

    Commenti

    4
    postato da , il
    L'inizio della definizione è l'inizio del creare, della fantasia, della libertà d'insieme e tutti, nell'ensemble musicale dove ottoni impazziscono con archi e canti celestiali dalla sola sensazione di limitazione, dalla sola libera espressione degli animi.
    3
    postato da , il
    Definire...che estremo disprezzo di noi stessi dobbiamo avere per definire le nostre azioni, i nostri sentimenti il nostro pensiero.
    Nulla può essere definito tutto può essere constatato, la morale ci costringe ad attingere al pensiero sempre e comunque anche riguardo a cose che solo la passione può comprendere...Beata ignoranza!
    2
    postato da , il
    Già ... noi lo facciamo continuamente e mettiamo i paletti a qualsiasi cosa ..
    analizziamo, scindiamo e alla
    fine perdiamo di vista il vero
    significato delle cose .. liberiamoci dagli schemi
    1
    postato da , il
    ogni frase di oscar wilde mi colpisce positivamente...per me è uno scrittore universale,riesce ad esprimere pensieri che condivido pienamente.
    Definire è limitare poichè qualsiasi schematizzazione o definizione limita ciò che si vive o si sente.Ad esempio l'amore è qualcosa che non può essere definito o schematizzato in quanto sarebbe soltanto riduttivo.
    Ciò che si vive o si vede o si sente non può essere cristalizzato in una definizione che svuoterebbe del tutto l'essenza prima.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.62 in 119 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti