Scritta da: Antonietta
I simboli delle grandi trasformazioni storiche non si sfrattano: vale per il tricolore dell'unità d'Italia, giustamente difeso dal vilipedio secessionista, come per il crocifisso che sta piantato nel cuore della civiltà. Il crocifisso, simbolo religioso, cui i cristiani guardano come la stella polare della loro fede, ma è parte integrante della nostra identità di popolo. Parla al cuore dei credenti, ma allunga le braccia sulle sofferenze di ogni uomo e donna, indica traguardi di giustizia, pace e solidarietà. Anche i giudici di Stasburgo dovrebbero saperlo.
Composta sabato 14 novembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Antonietta
    Riferimento:
    Da un articolo su Famiglia Cristiana.
    Dedica:
    A coloro che ignorano la storia e strumentalizzano la croce per affermare un'identità in opposizione ad altre.

    Commenti

    2
    postato da , il
    Grazie ,invece dal tuo commento emerge umanità che in tanti che dicono di avere fede non riscontro...ammirevole il tuo parere.
    1
    postato da , il
    bhe che dire i giudici di stasburgo stanno facendo solo una gran stupidaggine... il crocifisso è il simbolo del cristianesimo la nostra è una civiltà cristiana ed è giusto che ci sia .
    oltre a ciò che ce presente nel articolo essa ci dovrebbe ricordare che Gesù diede la sua vita per noi essere umani sacrificando se stesso e purificandoci dai peccati riuscendo poi infine a sconfiggere il male supremo ovvero la morte con la sua resurezione  che senso ha togliere un simbolo cosi caro al popolo? nessuna plausibile sono contrario anche se non ho la fede.

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti