Scritta da: Silvana Stremiz
Esiste una causa morale del mondo, per proporci uno scopo finale, conformemente alla legge morale; e per quanto questo scopo è necessario, altrettanto necessario ammettere quella causa: cioè che vi è un Dio.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvana Stremiz
    È stata frase del giorno
    giovedì 22 aprile 2010

    Commenti


    10
    postato da , il
    Ciao Sir, dici bene ma...se non si ama ciò che vediamo come si fa ad amare ciò che NON vediamo...
    La coscenza ti può dire anche egoisticamente ama quel tanto, l'importante che non perdo nulla del mio!! Questo è il ragionamento di chi non crede. Un uomo è morto x noi.
    Chi ama,.. il Padre che non lo vede..e credi.. amerà a sua volta senza timore. Solo con amore si salva tutto, se nel cuor cuore c'è amore che timore c'è. <3
    9
    postato da , il
    Interessante spunto di discussione. Io credo che la causa morale sia non tanto l'esistenza di un dio, ma quanto insita nella nostra anima. La causa morale è nel nostro sapere che in quanto sociali abbiamo bisogno di rispettare il prossimo che fa parte della nostra società, abbiamo bisogno di aiutare il nostro prossimo perchè facendolo marcire facciamo ammalare la nostra struttura di sopravvivenza ...
    8
    postato da , il
    Cara Agatina sulla esistenza di Dio è solo un tuo pensiero, prima di dire tenersi informati sulle cose che si dicono, chi ha gli occhi chiusi sei tu!Perchè non sei interessata ad approfondire la Fede.Non abbiamo bisogno di appoggi morale x credere, ma..la presenza di Dio. E"si vede"che in te non pace !.  Bisogna essere molto diffidenti nella vita!
    Vedi se tu Credi (Dio) Egli non si vede eppure è molto amato...tu che non credi come fai ad amare gli uomini,se li vedi....Vedi com'è difficile stare al mondo,x chi si sente poco amata.
    7
    postato da , il
    Io credo che Dio esista.E'vero spesso lo sento lontano ma non mi è sufficiente per non ammettere la sua esistenza.L'uomo è andato sulla luna? Tutti ci credono senza ombra di dubbio.E poi soltanto perchè non conosco qualcosa non mi va di dire con non esiste.Spesso guardiano le foto diciamo che sono belle ma raramente ci chiediamo chi c'era dietro lo scatto a cogliere la bellezza di quell'attimo; eppure qualcuno l'ha scattata la foto.
    6
    postato da , il
    Non voglio togliere il credo
    o la fede a nessuno, ma domando:
    L'esistenza di Dio è dimodtrabile???
    L'esistenza di Dio,
    è un articolo di fede.
    Dio è quindi un "appoggio morale"
    a cui rivolgersi quando non si riesce
    a trovare risposte ai propri problemi
    o solamente per sfogarsi.
    Se non ci fosse la mentalità
    di un Dio presente tra di noi,
    molte persone entrerebbero in crisi,
    non avendo più un appoggio
    a cui rivolgersi; perciò che Dio esista
    o no non ha importanza, l'importante è
    che continui la credenza della gente
    su un'entità superiore.

    Ciao!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.19 in 21 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti