Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Lo Spiritismo è una scienza che tratta della natura, dell'origine e del destino degli Spiriti e dei loro rapporti col mondo corporeo.
Composta venerdì 17 giugno 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti

    Commenti


    9
    postato da , il
    Taking off your carnal clothes is not dying, but getting naked for eternal life.

    Spogliarsi delle vesti carnali non è morire, bensì mettersi a nudo per la vita eterna.

    Jean-Paul Malfatti
    8
    postato da , il
    Vale anche per me! Tutti gli Spiritualisti Kardecisti sono Cristiani, ma non tutti i Cristiani Spiritualisti sono Kardecisti. '-))))
    7
    postato da , il
    PS: lo spiritismo è in verità avversatissimo dai protestanti, dai testimoni di Jehova e da tutti gli amanti della lettera (e non dello spirito ) delle scritture, i quali ritengono per certo, sulla base di un passo del Levitico, che gli spiritisti siano in contatto col demonio in persona. Strano però che taluni "spiritisti" siano stati in grado di esorcizzare indemoniati, di guarire infermi, di fare profezie e di invitare la gente a seguire l'insegnamento di Gesù Cristo... Ma questo, secondo costoro, è secondario  rispetto alla lettera delle Sacre Scritture; allo stesso modo in cui era per loro certo che Giosuè avesse fermato il Sole. E dunque, se Giosuè non fermò il Sole, come è vero che non lo fermò, cade per intero la Scrittura, parola di Cristo compresa???
    Sciocchezze, che però ancora suggestionano molti, i quali ritengono sufficiente ad una egoistica ed ipotetica "salvezza" confessarsi, "comunicarsi" e battersi il petto... e poi avranno una bella sorpresa.  Dal demonio, naturalmente.  : ))))))
    6
    postato da , il
    Ciao Paolino, devo ringraziarti perché mi hai riservato un'altra sorpresa dopo quella di Teilhard de Chardin.  : )))
    Io ad essere sinceri Kardec non solo l'ho letto, ma l'ho... fatto (in una prima fase mio malgrado), perché sono stato e sono (non si può cessare di esserlo) un medium, anche abbastanza... conosciuto (dagli spiriti, ma solo quelli di un certo "rango" : )).
    Se ne hai qualche volta sentito parlare, ho conosciuto Antonio Rosaspina e Consolato Passaniti di Milano. Ho avuto esperienze indimenticabili: a questo mi riferivo parlando di fortunata esperienza di vita vissuta. Non temo di dire queste cose in pubblico, perché non ho paura di essere preso per matto, anzi sinceramente me ne rido.  : ))
       Vorrei però dirti che lo spiritismo (nelle sue espressioni pure ed elevate, e MAI come mera curiosità) non è in contrasto con il cristianesimo, ma solo con le frange più retrive e codine del cattolicesimo, per aborrire le quali non è necessario essere spiritisti, ma più che sufficiente essere semplicemente spirituali.
    5
    postato da , il
    Ciao Giuseppe, sono felice di trovare un altro italiano che legge (o che ha letto) Kardec. E' assolutamente chiaro che tutto nella vita ha un senso, scientifico o filosofico che sia. Ma, siccome c'è ancora un immenso universo di dubbi e enigmi da decifrare, resta il fatto che, come fa dire William Shakespeare al principe Amleto, ci sono più misteri in cielo e in terra di quanto non immagini la nostra filosofia.

    In molti mi chiedono se sono cattolico o se credo in Dio. Io li rispondo che non sono più cattolico e che non so se sono già un vero spiritista o meno, ma che in qualche modo mi sono sforzato per esserlo un giorno. Chi me conosce bene lo sa che sono uno studioso appassionato della storia degli indiani d'America e che questa passione mi ha portato a conoscere un po' dello Spiritismo codificato da Allan Kardec, con cui oggi mi identifico maggiormente. In breve: fui battezzato come cattolico romano, poi sono diventato ateo ed oggi ho una profonda simpatia per il Kardecismo.

    Un abbraccio.

    Paolino Malfatti

    Ps. Mi ero sorpreso di non trovare nulla su Kardec o sullo Spiritismo su PensieriParole e PoesieRacconti, quindi ho deciso di postare qualche sua frase qui e la.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.88 in 25 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti