Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Io non sono più cattolico e non voglio tornare ad esserlo perché il Vaticano non mi piace affatto! La sua clamorosa ostentazione, ostentata opulenza ed arroganza borghese vanno totalmente contro gli insegnamenti di Gesù, quindi sono una prova visibile e palpabile della sua povertà spirituale. Riconosco in Gesù un esempio da seguire, e se Lui fu il Re dei re, almeno per me Karol Józef Wojtyla fu il Papa dei papi e punto.
Composta sabato 30 aprile 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti

    4
    postato da , il
    Ciao, Lella, grazie per seguirmi e commentare sempre! Come ho già detto qui, lì ed altrove, le religioni non mi piacciano affatto. Quanto a Gesù, io vedo Gesù come un Buddha occidentale, che ha insegnato delle semplici regole per poter vivere d'amore d'accordo con i nostri simili, a scapito della loro vita o delle loro interesse. E' per me un vero esempio da seguire! Se lui decidesse ai giorni nostri di farci visita, credo che o lo richiuderebbero in un manicomio, o lo accuserebbero di eresia o lo vedrebbero come un sovversivo da eliminare. Un cosiddetto sobillatore di popoli. 200 o 300 anni fa lo avrebbero torturato ed ucciso per eresia o stregoneria e la chiesa lo avrebbe anche scomunicato o di peggio, anche se credo che peggio di quello che ha fatto la "santa" inquisizione nel passato lo si possa paragonare a quello fatto da personaggi come Hitler, Stalin, Pol Poth e compagnia bella. Uffa, ma che discorso lungo e pesante che ho fatto eh!? Chiedo scusa per lo sfogo e ti mando un mega abbraccio dalle lontane terre dello zio SAM.  '-))
    3
    postato da , il
    in ritardo,ma rispondo...
    Posso solo dirti che nessuno mi ha imposto mai niente nella vita, né tanto meno delle idee o delle religioni..
    Come San Paolo,me ne stavo beatamente immersa nei miei peccati tanto da non considerarli neanche tali.
    Una frase ascoltata in un santuario,dove ero andata ad accompagnare una signora,per puro caso,mi fece capitolare..non caddi da cavallo,come Paolo,ma beccai una botta di conversione tra capo e collo che da trent'anni non mi permette più di vivere senza Cristo.
    Con la fede è vero che affronti meglio i dolori e le malattie,ma non ne sei esonerato...anzi.
    Tra la disperazione e la speranza è senza dubbio meglio la seconda Jean Paul...vale la pena credimi di provare a vivere con Cristo,di cercare di capire qual'è il suo messaggio...ma tu personalmente,chiedi e ti sarà dato....il resto te lo darà la Madonna,perchè Lei ci ha dato e continua a darci La nascita di Gesù nel cuore.Io posso solo augurartelo con tutto il cuore.
    2
    postato da , il
    Ciao Lella, grazie per leggerlo e commentarlo! Secondo me, La religione è un male necessario che può essere anche un bene, ma il suo obbligo ereditario o indotto molto spesso fa più male che bene. Ed ancora secondo me, la chiesa ed il governo hanno tutto l'interesse che il popolo rimanga ignorante e sottomesso ai loro piedi. Purtroppo, Lella, gli uomini continueranno ad uccidersi gli uni gli altri fino al giorno in cui cominceranno a svilupparsi spiritualmente e a svolgere il loro dovere in modo imparziale e ponderato, opponendosi a ogni forma di integralismo e di predominanza di una fede sull'altra. E per finire, lascio chiaro che io non odio le religioni, né i loro dei né i loro santi. Odio sì i modi sordidi, strampalati e ipocriti in cui essi sono usati per ingannare e illudere quelli che, attraverso la fede, cercano la pace o un po' di sollievo dai problemi che li affliggono. Buon week-end e stammi bene! '-))
    1
    postato da , il
    Giuda era un apostolo scelto da Gesù,e lo tradì...forse Dio permette il male per  vedere se riusciamo ad andare oltre:
    Gesù non è solo un certo tipo di chiesa,ma è comunione e confessione...
    Pietro rinnegò Gesù,ma Lui lo scelse ugualmente a capo della Chiesa...
    Noi uomini siamo fragili,non resistiamo facilmente alle tentazioni....
    specialmente a quella di non giudicare.
    Forse  è più giusto  pregare per chi sbaglia...
    ...il mio è un invito,non un rimprovero,ho troppi pali nel mio occhi per vedere le tue schegge...con fraterno affetto.lella

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.75 in 12 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti