Scritta da: Jean-Paul Malfatti
La reincarnazione – secondo me – è una prova che Dio oltre ad esistere è anche buono e soprattutto giusto con tutti senza partigianerie.
Composta mercoledì 1 settembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e poemi di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti


    23
    postato da , il
    Grazieee ancoraaaa! Lo so che la frase genera troppa polemica, ed è per questo che l'apposto "- secondo me -"  si trova in essa! Io, personalmente, ho dei motivi più che sufficienti per credere nella reincarnazione! Un grossooooo abbracciooooo!
    22
    postato da , il
    Jean-Paul Malfatti, solo ora sono visibili i tuoi commenti dal #15 al #18. Vedo che poni in essere molti spunti di riflessione ma la valanga di autocitazioni sotto cui mi hai seppellito non mi consente, adesso, di offrirti la mia opinione per ciascuna di esse. Mi riprometto, a te piacendo, di commentare in futuro le singole frasi nelle relative pagine. Ti anticipo sinteticamente che trovo alcune tue riflessioni pienamente condivisibili mentre altre testimoniano, a mio modo di vedere, una spiritualità incerta e contraddittoria. Ma una cosa in particolare mi fa piacere rilevare: la tua giovane età.  Essa, infatti, se da un lato giustifica in gran parte certe contraddizioni, dall'altro costituisce per me un interessante stimolo intellettivo:
    "Il figlio ascolti sempre il padre ma guai al padre che non sappia ascoltare i suoi figli" (citazione tratta dal più profondo dei miei convincimenti).
    A presto, dunque, sull'onda di altre riflessioni.
    21
    postato da , il
    @ maperfavore: Sìiiiì, senz'altro, altrimenti Lui non sarebbe per niente buono e nemmeno giusto! '-))

    "Accettare un Dio vendicativo e crudele mi farebbe diventare un mostro ancora più feroce e malvagio di Lui."

    ~Jean-Paul Malfatti

    https://www.pensieriparole.it/aforismi/religione/frase-115556

    Ps. Forse Adolf Hitler l'ha accettato, ma Mahatma Gandhi NON!!!
    20
    postato da , il
    Dalla tua riproposizione dell'aforisma deduco, quindi, che la risposta alla mia domanda è: "Si, tutti si reincarnano". Giusto?
    19
    postato da , il
    "La reincarnazione – secondo me – è una prova che Dio oltre ad esistere è anche buono e soprattutto giusto con tutti senza partigianerie." ~Jean-Paul Malfatti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.82 in 22 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti