Scritta da: Silvana Stremiz
Non so se Dio esiste, ma se così fosse, di certo Dio tutto potrebbe. Allora perché non impedisce il dolore dei bambini?

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvana Stremiz

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    27
    postato da , il
    Donatella ti rispondo con un abbraccio , perchè non ho risposte ma tante domande....
    26
    postato da , il
    Il fatto che tu ammetta di porti domande e avere dubbi, conferma che la tua fede è ancora radicata in te... una persona che scrive così, che ha una sensibilità elevata e si pone dietro alle necessità altrui non può non  avere fede. Un abbraccio
    25
    postato da , il
    Se guardo i miei figli Kagib , e vedo il loro sorriso posso dire con ferma certezza che un “Dio“ c’è, non è quello dei  cattolici ma semplicemente una divinità superiore che tutto ha creato. Se Guardo quei bambini che urlano di dolore o quelle mamme che chiamano un nome che non c’é più, mi dico che non c’è nulla o sicuramente non una divinità giusta.
    Però è accaduto una cosa anni 8 anni fa un po’ simile a quello che dici tu. Avevo mio padre in ospedale stava morendo nel modo più doloroso , l’ho visto morire lentamente e spegnersi la sua anima.
    A un certo punto ho pregato  “ Dio“ che se lo portasse via perché trovavo ingiusta tutta quella sofferenza.
    Lui è morto l’indomani . Credo sia stata l’ultima preghiera detta. Sono stata graziata, ascoltata, esaudita. Ho ringraziato per questa cosa. A mente fredda mi  verrebbe da dire che lui c’è .  A volte vado in chiesa ma per stare sola con me, per riflettere, perché è un luogo comunque sacro, per pregare forse a modo mio. Ma il posto più sacro restano la Tomba di mio padre e quella di Jean (su cui non posso piangere o rifugiarmi perché troppo distante ).
    Che esista qualcosa probabilmente sì, ma non il Dio degli uomini. Adamo ed Eva in realtà sono parabola non verità, i preti stessi lo dicono. E nel vecchio testamento Dio era vendicativo.  Il vecchio testamento è stato scritto dagli uomini, il nuovo potrebbe essere scritto dalla sua storia.
    Qui  concludo, noi siamo stati creati con il libero arbitrio al di là di tutto, ma non troverò mai giuste alcune crudeltà.
    Mentre dico con il cuore che invidio quel forte credo di molti, io non ce l’ho ma ho un sacco di dubbi e domande che mi pongo sempre.
    La fede è un dono, i dubbi sono dell’essere uomo.
    Non vado oltre per vari motivi. L’importante è il rispetto di pensiero.
    24
    postato da , il
    Io credo che il grosso problema si possa risolvere pensando che noi siamo una parte della mente di Dio e finchè noi stessi non prenderemo coscienza del male che produciamo non saremo in grado di estirparlo ... ;)
    23
    postato da , il
    Convido appieno il tuo pensiero Gaetano... in tutti i sensi.
    Mi ha comossa il commento Kagib a cui rispondo dopo con calma.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati