Scritta da: Francesco Pierri
Il fascismo è l'antitesi della fede politica, perché opprime tutti coloro la pensano diversamente.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Francesco Pierri
    È stata frase del giorno
    venerdì 25 aprile 2008

    Commenti


    19
    postato da , il
    Sando Pertini, perché solo il fascismo?
    18
    postato da , il
    a Emilio--accetto volentieri la tua critica. La forma della mia proposizione potrebbe avere un suo perchè.Ovviamente non essendo questo un blog politico è molto difficile disquisire l'argomento che vuole qggiustamenti sia teorici che pratici,grazie
    17
    postato da , il
    Le considerazioni di Mario Bianco sono a mio parere equilibrate e razionali. C'è una ulteriore considerazione da fare: data la natura dell'essere umano un governo democratico accompagnato da un potere decisionale unico è se non impossibile molto improbabile, poichè è quasi una contraddizione in termini.
    16
    postato da , il
    Mario Bianco te potevi risparmià de scrive tutto quel poema,tanto non lo sai neanche tu quello che hai scritto
    15
    postato da , il
    Qualche considerazione. Troppa democrazia porta all'Anarchia. La particolare storia dell'Italia ha dimostrato che la diversità di culture,di pensiero,e altre caratteristiche uniche nel mondo,è molto difficile un governo stabile nella pluralità degli elementi in gioco.  Nel bene e nel male gli unici passi avanti realizzati in questa stupenda nazione sono stati fatti solo in regimi totalitari,dall'impero di Roma ai giorni nostri. Attenzione però a scindere questa realtà in senso assoluto. Un governo democratico è necessario ma accompagnato da un potere decisionale unico.  Io penso che queste due componenti siano la migliore proposta che si possa fare per governare questa nazione.  Manca tuttora il" senso dello stato",come aggregazione assoluta,e questo è dovuto a interessi di parte,lobbi e cosucce di questo genere.  Si potrebbe continuare a lungo sui "distinguo" ma le opportune decisioni DEVONO essere prese accogliendo cosa c'è di MEGLIO nelle diverse ideologie e non cosa c'è di più comodo per ogni caratteristica.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.85 in 33 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti