Chi non si lascia indurre al bene con la ragione potrà esservi costretto con la paura.

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    giovedì 14 luglio 2011

    Commenti

    3
    postato da , il
    Un saluto a lillielfo....la mia opinione è che il male vuole essere assenza di amore, vuoto interiore e di ideali, lontani dal bene...non s'induce al bene  con la ragione, nè costretto con la paura, ma c'è un'ottusità di coscienza, l'essere non vive nell'amore ma da sentimenti contrastanti  , come l'odio, l'avidità materiale e senso di potere distorto in una persona irrealizzata e non cresciuta su livelli più alti....chi semina male raccoglie male ....non è facile né semplice dare un'espressione in merito............
    2
    postato da , il
    2° Commento- Mi domando e vi domando : cosa farebbe al giorno d'oggi il buon Fabio,  faccia a faccia con la poltica, la mafia, il relativo sottobosco e le carceri strapiene.? Le galere a remi sono finite e i delinquenti, se di basso bordo se ne fregano, se di alto se ne fregano ugualmente e in più, guarda caso, riescono sempre a cavarsela.
    Mi piacerebbe sapere la vostra opinione. Lo so, fa caldo. Comunque, grazie.
    1
    postato da , il
    Affermazione molto datata..Soprattutto, in netta contraddizione netta con i princìpi del Bene. Che è sinonimo di libera adesione del cuore. Diversamente, si chiama opportunismo o altro.
    I
    i

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.70 in 10 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti