Frasi sulla Natura

Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.


Scritta da: Tommaso Mazzoni
in Frasi & Aforismi (Natura)
La faccenda è parecchio complicata, lo premetto, ma per chi voglia farsi un'idea di come proceda la natura, pensi al cancro, che uccide tutti i corpi in cui o su cui si è abbarbicato, per poi, adempimento estremo, perire insieme alle proprie vittime.
La medesima natura che, in corso d'opera, per così dire, ha programmato a che tutti i corpi cui ha prima offerto l'esistenza inesorabilmente muoiano uno ad uno, come minimo - e se la tèsi regge -, la vita, la ri-sterilizzerà.
Composta lunedì 27 luglio 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Eclissi
    in Frasi & Aforismi (Natura)
    Loro hanno allontanato le armonie, loro hanno incendiato i boschi di quest'Isola e bombardato mare e montagne, loro hanno avvelenato l'acqua. Il fiume era cristallo vivo, ora è fiele giallastro. Il bosco degli eucalipti è un deserto di cenere, i pesci dello stagno muoiono boccheggiando con le branchie strangolate dall'alga velenosa, il vento porta l'odore della loro putrefazione. La terra vuole difendersi, e chiede aiuto. Siamo rimasti solo noi ad ascoltarla. E io ho deciso: per salvare la terra, bisogna aiutare gli uomini nel loro sogno di autodistruzione.
    Vota la frase: Commenta