Scritta da: DREAMER
Il destino, non so se ci sia o no, ho sempre pensato che la vita è come te la crei. So solo che a volte capita, per coincidenza o meno, che due persone si incontrino e segnino inevitabilmente e profondamente l'una la vita dell'altra, succede anche che si dividano, ma il legame che hanno creato è talmente forte, che non si spezza. Anche se litigano, si allontanano, sanno sempre che quella persona speciale, è parte della loro vita. Il loro porto sicuro, e per paura della sicurezza a volte, se ne vanno per mare, dicendo che non serve un porto dove poter tornare, ma alla fine è sempre lì che tornano, si avventurano in mare come Ulisse, alla ricerca di qualcosa che manca nella loro vita, ma poi si rendono conto che tutto quello che gli serve già ce l'hanno a casa loro, nel loro porto sicuro. E così come Ulisse tornò a Itaca da Penelope, così i nostri viaggiatori tornano al loro porto sicuro, l'unico posto che realmente amano, anche se a volte sembra impedirgli il volo, l'unico posto in cui sanno che verranno realmente amati.
Composta domenica 12 luglio 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: DREAMER
    Dedica:
    Questa va alla mia amica,porto sicuro di una piccola capretta,che speriamo riesca a capire che è il momento di tornare a casa,che speriamo riesca a capire quale è casa.Ti voglio bene,voglio bene a entrambi..

    Commenti

    1
    postato da , il
    Già...peccato che Ulisse alla fine abbandonò Itaca e Penelope per andarsene per mare ancora  una volta, e sparire oltre le colonne d'ercole (sic narratur...)... talvolta è talmente forte nell'animo degli esseri umani l'istinto del viaggio, della ricerca, dell'infinito che anche il più forte degli amori, che pure ci tiene in vita attraverso mille peripezie,  è destinato  a soccombere a ben più implacabili ed irresistibili richiami.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.36 in 11 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti