Scritta da: VikyPunx
"Noi siamo eterni, perché siamo manifestazione di Dio" (...) "Ecco perché attraversiamo molte vite e molte morti, uscendo da un punto che nessuno conosce e dirigendoci verso un'altro parimenti ignoto(... )" (...)
"In alcune reincarnazioni noi ci dividiamo. Proprio come i cristalli e le stelle, le cellule e le piante, anche le nostre anime di dividono".
"La nostra anima si scinde in due, e ciascuna di queste nuove entità di divide in altre due... E cosi nel giro di poche generazion, ognuno di noi si trova ad abitare gran parte della Terra" (...)
"Noi facciamo parte di ciò che gli alchimisti chiamano Anima Mundi, l'Anima del mondo".
"In realtà se l'anima Mundi dovesse soltanto suddividersi, si indebolirebbe sempre di più, nonostante la diffusione e l'accrescimento. Ecco perché mentre la nostra anima si divide, contemporaneamente di ritrova. E questo incontro si chiama Amore. Allorché si scinde, l'anima origina sempre una parte maschile e una parte femminile. "(...)
"In ogni vita abbiamo il misterioso obbligo di ritrovarci con almeno una di queste Altre Parti. L'amore sommo, quello che le ha separate, si rallegra per l'amore che le unisce di nuovo."
"E come posso sapere chi è l'Altra Parte di me? "(...)
"Correndo dei rischi" "Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l'Amore. Chi perseverà nella ricerca trionferà" (...)
"Esiste una sola essenza della Creazione""E si chiama Amore. L'Amore è la forza che ci permette di ricongiungerci, per condannare l'esperienza sparsa in molte vite e in molti luoghi del mondo".
dal libro "Brida" di Paulo Coelho

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: VikyPunx

    Commenti


    7
    postato da , il
    PER  DIO trino  NASCIAMO E VIVIAMO una volta sola.
    la reincarnazione non esiste. dopo la vita c'e il
    giudizio per gloria eterna o dannazione eterna.
    lourdesdivinvolere.com
    6
    postato da , il
    Coelho in un altro libro dice-L'amore non è una cosa che esiste al di fuori di noi.Lei è dentro di noi,dobbiamo solo trovare la persona giusta per far acendere quella scintilla." Quindi delusi o non delusi,non è che dipende da noi innamorarsi o meno. Quando troveremo quella persona ci innamoreremo di nuovo...e ancora...e ancora,finchè non troviamo l'altra parte combatibile che non ci delude e diventa compagno/a di vita.
    (e ve lo dice una che ha sofferto come tutti)
    5
    postato da , il
    io ci credo che esista l'altra parte. Il problema è quando la incontri: può succedere chetu la riconosci ma lui no. Cosa fare? perseverare, andarsene. Se perseveri vai incontro a terribili delusioni. Se ti allontani rimani come a metà, oppressa da un'inspiegabile nostalgia. E' Dura!!!!
    4
    postato da , il
    qst parole sono bellissime...secondo me esistono varie forme di amore..io ne ho provate di varie ma ora dp aver sofferto tanto posso dire di star vivendo quello + bello + completo + sereno + passionalmente romantico!nn perdete la speranza..in fondo una vita senz'amore che vita è?non cercate ma aspettate...per ognuno di noi c'è li fuori l'altro...un bacio a tutti e buon anno nuovo!
    3
    postato da , il
    io ho appena rischiato epr la seconda volta,e sembra che anche questa volta debba soffrire..cercare l'amore finora mi ha solamente ferito e distrutto,per avere un mese o poco più di felicità..ma dopo 36 anni sono ancora qui che soffro per un'amore che è finito troppo presto.
    dicevo di non innamorarmi più,invece...finora solo sogni e illusioni spazzati via dalla realtà

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.60 in 67 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti