Vivere la malattia come un'opportunità, fare della sofferenza una fortissima esperienza, tutto ciò mi permette di affrontare la vita in un modo diverso. Prima di essere malato non avevo contatto con me stesso. Credevo di non avere bisogno di nulla ma invece ero insoddisfatto perché pur avendo tutto ero sempre alla ricerca di qualcosa che non possedevo. Ora invece conosco i miei limiti. Non sento di dover dimostrare niente a nessuno ma posso accettare la mia dipendenza dagli altri. Mi sono riconciliato con me stesso.
Ne ho ben tre di fortune: come medico, come malato e come uomo.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    2
    postato da , il
    Per altre ragioni e con percorsi diversi  mi sono avvicinata al pensiero di Mario.  L'ostacolo più forte è la dipendenza dagli altri forse. L'essere bloccati se si è soli. Affidarsi è ammettere che non siamo Dio di noi stessi. La tentazione è per me anche voler essere Dio degli altri!
    Quanta stupidità!
    Grazie dottore, le sue parole sono un balsamo per l'anima.
    1
    postato da , il
    Fare "tesoro"della malattia sembra davvero eroismo.In realtà aiuta a vivere pienamente la vita stessa in una dimensione piena . Se poi la malattia è vissuta nella fede diventa dono anche per per gli altri: sofferenza che santifica te stesso e edifica chi ti sta accanto. Grande lezione ho ricevuto oggi dalle parole lucide e serene del dottore: Grazie!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.32 in 25 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti