Frasi sull'Italia e gli Italiani


Scritta da: Mariella Mulas
in Frasi & Aforismi (Italia e Italiani, Stati d'Animo)
Vedo Milano e me ne innamoro, vedo Venezia e mi innamoro ancor di più, vedo Torino e mi appassiono follemente, vedo Roma e mi commuovo di maestosità, vedo Firenze e vado in estasi, vedo Napoli e illanguidisco d'emozione, vedo Catania e la rimpiango dolcemente, vedo Cagliari e ogni altra città di ogni altra regione come fosse unico amore indissolubile, e mi sento orgogliosa e profondamente partecipe del suo esistere fascinosa di panorami, di storia e di cultura e di umanità. Si, lo confesso e lo urlo: io sono innamorata, innamorata persa della mia, nostra, Italia.
Vota la frase:
Scritta da: Antonio Belsito
in Frasi & Aforismi (Italia e Italiani, Arte)
La bellezza è, anche, in questi ragazzi che si donano senza pretendere perché la più bella pretesa dell'arte è esprimere il cuore.
Ai bambini si devono raccontare le favole perché i bambini hanno bisogno delle favole per crescere col cuore.
L'arte è la favola di cui non ci si può privare e di cui non è giusto privarsi.
In Italia, museo a cielo aperto, storia di ogni espressione artistica, l'arte dev'essere perorata e sostenuta secondo merito, perché se una favola incanta significa che attraversa il cuore.
W l'arte.
Vota la frase:
Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Italia e Italiani)
La situazione Italia la paragono alla Costa Concordia. La nave è la nazione: fa acqua da tutte le parti. Il comandante è chi governa il paese: danni a non finire (come i predecessori). I passeggeri siamo noi italiani: tutti in acqua. Però, al contrario dei poveri sfortunati e incolpevoli della sciagura dell'Isola del Giglio, noi qualche responsabilità l'abbiamo. Immagino la scena in cui siamo tutti in acqua ed ognuno pensa a salvare se stesso: a tutti i costi, anche se questo comporta il sacrificio dell'altro. Poveri noi... si salvi chi può!
Composta martedì 30 dicembre 2014
Vota la frase: