Scritta da: Donatella
La pazienza, la disponibilità, la comprensione, la solidarietà, la forza e altro fanno parte dell'indole del popolo italiano... fatto sta che si arriva anche ad un limite, e se vogliamo passare per stupidi lo facciamo consapevolmente... ma quando veniamo attaccati senza motivo e si mette in discussione la nostra patria, la nostra voce diventa una e la forza della voce unita di tutto il popolo italiano non ha timore di affrontare nessuno.
Composta giovedì 1 marzo 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Donatella
    Riferimento:
    Per ricordare ai potenti di tutto il mondo che non sono solo poche persone a fare una nazione... ma l'unione di tutto un popolo.

    Commenti


    7
    postato da , il
    Donatella!!! dimenticavo: io abito in un paese piccolo ..e come dici tu bisogna iniziare dal piccolo territorio..ebbene l 'istituzione del piccolo paese permette ai sig. VIGILI di nascondersi dietro gli angoli per poi fare le multe a chi non mette correttamente il disco orario..e dopo aver fatto denuncia  ti perseguitano...quando vedi che chi ti deve tutelare ti opprime,quando vedi centinaia di personale che si assenta dal lavoro ..ti scoprono e sono sempre al loro posto.. comunque capisco il tuo risentimento...pure a me dispiace di dire queste cose ma penso che sia la realtàsiamo un po superficiali ...e penso che sino a quando non saremo alla vera ''fame'' faremo solo parole.e con le parole non si cambia molto.
    6
    postato da , il
    Scusami Donatella ...credo che non mi sono spiegato molto bene...questo purtroppo è un discorso lungo e complesso...ma in parte ti ha risposto Promoteo..credo che gli ''italiani di 150 anni fa avevano i cosiddetti.....agivano invece di parlare come facciamo noi adesso...poi se potessi ...se vivessi da solo e non con parentela stretta si me ne andrei...ti potri fare mille esempi di popoli ''diversi ''da noi ..dove un politico solo se indagato e dopo la certezza del la truffa..o ladrocinio di pochi euro si dimettono ...da noi nessuno lo fa e nessuno di noi fa veramente niente di concreto...DIMMI chi si sta prodigando per l'italia? dimmi una sola persona che merita la fiducia dell'italiano..e io lo seguirò...il discorso è molto lungo..ma ti giuro che il mio ..e il nemico numero uno degli italiani è lo stato o meglio tutte le istituzioni..io sono stato derubato dallo stato quattro volte..(DETTO DALLE STESSE ISTITUZIONI, SE ANDAVO IN CAUSA VINCEVO .MA MI COSTAVA ANNI DI TRIBUNALI E SOLDI)Poi basta pensare che le stesse istituzioni ''rubano ai cittadini...tipo le truffe dei vigili carabinieri polizia che alterano i semafori ecc per fare le multe.
    5
    postato da , il
    Prometeo infatti quello che dici e' giusto e quando dico che bisogna iniziare dal piccolo territorio voglio indicare il fatto di ''denunciare dal piccolo per poi arrivare al grande.... Se ad una piramidi togli la punta questa in poco tempo viene sostituita, se inizi a togliere un mattone per volta alla base questa crolla perche' non ha piu' le basi su cui edifica! La mafia al potere c'e' sempre stata solo che non era cosi' ''SFACCIATA'' prima era tutto in sordina.
    4
    postato da , il
    Donatella credo che le cose siano molto più complicate di quanto si possa pensare Francescopaolo ha anche ragione, la mafia si è spostata, non è più attiva sul territorio ma è attiva nel governo, quante ruberie in italia esistono che sono alla fine ladrate legalizzate ?? Bisognerebbe reagire come in altri paesi europei si è già fattto, vedi l'slanda, eppure non si fa niente, molti italiani pensano che anche se questo stato di cose è deleterio per la popolazione esiste sempre la possibilità di poter ricavare qualcosa per se stessi, questo è il vero problema dell'italia il menefreghismo della cosa pubblica...forse nei fatti di orgoglio nazionale ci distinguiamo come dici tu e ci difendiamo anche , ma il menefreghismo esiste e non possiamo debellarlo, è radiscato profondamente nella società forse solo un colpo di stato potrebbe cambiare le cose ....!!!!
    3
    postato da , il
    E poi scusa che è cambiato da 150 anni in qua??
    che prima le cose si facevano e non si dicevano?
    La mafia c'era prima e c'è ora con la differenza che i giovani di oggi possono scegiere se denunciare o se seguire l'illegalità!!
    E mi sembra, scusa se mi infervoro in questo modo ma voglio difendere la nuova generazione!, che così tu stai offendendo chi si sta prodigando per una vita migliore!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti