Mai pensare che la guerra, anche se giustificata, non sia un crimine.

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    lunedì 2 luglio 2012

    Commenti


    8
    postato da , il
    Inoltre sig. Vincenzo, in 600 anni, le ricchezze "latitanti" apparse da persone improvvisamente scomparse dove sono andate a finire?
    Una parte sicuramente in beneficenza, sa, il tozzo di pane per la piccola fiammiferaia o il gesso per marcare le righe del campo di calcio per il torneo dell'oratorio non lo si nega a nessuno... ma se il buon credente dona comunque un'obolo per alleviare il peso di tali donazioni ben venga, nessuno mai oserà dire: "conserva tal risparmio che in futuro ti potrà servire", ma qualcuno ti dirà: "dona che ti verrà donato", anzi : "dona che ti verrà Condonato... l'inferno!"
    7
    postato da , il
    In 600 anni solo i processi documentati dimostrano 56.000.000 di uccisioni dalla santa inquisizione, non documentati e documenti smarriti da addizionare mestamente alla conta...
    6
    postato da , il
    il problema non è quel che ha detto gesù, ma come voglamo interpretarlo noi...
    chi ha inforcato le armi in suo nome era per per giustificare il proprio desiderio di potere...
    non potremo mai pensare come dio, non ci riusciremo mai, ma se almeno ci proviamo, non ne può uscire male finchè non lo facciamo solo per noi, altrimenti non è più dio, sono io!!
    5
    postato da , il
    Concordo con Gaetano Toffali!!
    4
    postato da , il
    Come si giustifica una guerra?
    Certo è che Gesù disse: quando ti schiaffeggiano tu porgi l'altra guancia... io la prima la porgo con la calma e con una civile discussione, ma se mi colpisci ancora allora poi ti faccio saltare the balls!!!!!
    è questa una giustificazione??
    sì, nelle cose da poco, ma in guerre dove muoiono tanti innocenti, senza parlare dei soldati coinvolti, come si giustifica?
    facciamo la guerra per fare la pace...non potremmo fare la pace per non fare la guerra?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.93 in 27 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti