Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Kris Kringle; bells jingle.

Babbino Natale; i campanelli tintinnano.
Composta giovedì 10 dicembre 2015

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Dedica:
    Kris Kringle (Young Santa Claus) = Giovane Babbo Natale

    Commenti

    2
    postato da , il
    Ehilà fratellino, grazie dei commenti. Lo sapevi che negli Stati Uniti il Natale si festeggia in modo molto diverso, a seconda del Paese e delle origini etniche?

    Nel Nord America, per esempio, le tradizioni sono molto simili a quelle europee e seguono per la maggiore le usanze di origine inglese o francese.

    Nel Sud America, però, il Natale cattolico è molto sentito. La natività ha una grossa importanza e vengono allestiti presepi o intagliate statue artigianalmente, vengono fatte processioni e preghiere. Inoltre, nell'attesa del 25 dicembre, vengono festeggiati diversi santi, che portano piccoli doni e contribuiscono ad accrescere il clima di festa.

    Anche in Canada come gli Stati Uniti, vista l’estensione del Paese e la sua multiculturalità, le tradizioni natalizie sono molte e composite. Prima di arrivare al 24, però, i bambini sono i grandi protagonisti del mese di dicembre, perché sono loro ad addobbare la casa con corone di alloro, luci colorate e il tradizionale albero di Natale, naturalmente aiutati da mamma e papà! Poi, anche qui, c’è il rito della scrittura della letterina a Santa Klaus e quello di appendere le calze al camino sperando che la Notte di Natale questi le riempia di caramelle o cioccolatini. Da qualche parte i bambini, inoltre, vanno di casa in casa ad allietare con i canti natalizi, ricevendo in cambio dolcetti, spiccioli o qualcosa di caldo da bere.

    La tavola del Natale, infine, in Canada è sempre molto ricca, ma il piatto della tradizione è sicuramente il tacchino ripieno servito con la salsa ai mirtilli e accompagnato da patate, ma ci sono alcuni che, invece, prediligono l’anatra arrosto.

    Anch'io ti amo, e non poco! Tanti baci e abbracci e non solo da me, ma anche da Riccardino che, come lo sai, ti vuole tanto bene quanto te ne voglio io.

    💛💜💙💚💛💙💛💜💙💚💛💚💜

    Tuo BigBro Paolè Coccolè 🎅
    1
    postato da , il
    Nota dell'autore: Negli Stati Uniti il nome di "Babbo Natale" divenne Kris Kringle, ma i pionieri olandesi portarono in America San Nicola (Sinter Klass) e lo chiamarono Santa Class, che in inglese divenne ben presto Santa Claus. 🎅

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.64 in 11 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti