Scritta da: Jean-Paul Malfatti
"The World is really wonderful, and so is Mother Nature. Mankind, instead, is obsolete and awful!

Il Mondo è meraviglioso, e altrettanto lo è la Madre Natura. Il genere umano, invece, è obsoleto e orribile!
Composta giovedì 11 agosto 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti


    8
    postato da , il
    Ciaooo Deb, grazie per tutto! La tua richiesta di amicizia mi fa onore...amicizia accettata volentieri! '-)))
    7
    postato da Deb73, il
    caro J.Pee, posso unicamente dirti questo: non guardarti attorno,guardati dentro c'e' tanto in quel cuore italiano...ahhh Italia, il cuore del mondo !!! ^_^ !!! il mondo nel tuo cuore.
    6
    postato da , il
    Carissima Deb, lo so che per te che mi segui di continuo questa mia riflessione può sembrare una contraddizione se paragonato col mio stile abituale di scrittura, ma quello che voglio realmente esprimere è che gli esseri pensanti tendono ad essere più distruttivi che costruttivi, e che la loro razionalità va in pezzi davanti alla paura e al panico, rendendoli aggressivi, violenti ed incontrollabili. Purtroppo, mia cara amica, In un tempo come questo, di tanta incredulità, indifferenza, affarismo ed egoismo, cresce spaventosamente il numero di persone piene di sé che non vedono gli altri... che pensano di poter calpestare tutto e tutti... che non vogliono essere contraddetti e che pensano di avere sempre ragione.
    5
    postato da , il
    Vincenzo ringrazio anche te per aver letto e commentato questo mio polemico aforisma.Siamo tutti prede e predatori di noi stessi. Siamo schiavi di tutto e non ce ne rendiamo conto... Pensiamo di essere liberi, di essere evoluti, di essere molto intelligenti ma distruggiamo e ci distruggiamo. Siamo prepotenti, violenti e prevaricatori... purtroppo la prepotenza e la violenza fanno parte dell'indole umana! Gli uomini continueranno ad uccidersi gli uni gli altri fino al giorno in cui cominceranno a svilupparsi spiritualmente e a svolgere il loro dovere in modo imparziale e ponderato, opponendosi a ogni forma di integralismo e di predominanza di una fede sull'altra.
    4
    postato da Deb73, il
    la cattiveria a cui tu alludi, viene dall'esterno, ai torti subiti magari ingiustam.  ma c'e' qualcosa di indefinibile in certi individui, ke indipendentem. da cio' ke hanno ricevuto,provano piacere nel vedere la sofferenza o l'incapacita' d'interagire, x motivi personali ke siano, e penso ke J.P. faccia riferimento proprio a quest'ultima...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.69 in 16 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti