Nuptiae sunt coniunctio maris et feminae, consortium omnis vitae, divini et humani iuris communicatio.
Il matrimonio è l'unione di un uomo e di una donna, un consorzio per tutta la vita, una comunione fra diritto divino e quello umano.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    5
    postato da , il
    Il matrimonio è quello, non si discute. Però Chiesa e Stato non possono esimersi dall'interpretare l'evoluzione dei costumi sociali. Una coppia che non si vuole sposare deve poter contare su altri strumenti giuridici, che lungi dal replicare l'istituto del matrimonio, consentano la regolazione di alcuni aspettidella vita insieme. Mi sembrano ovvietà queste.
    4
    postato da , il
    Grazie della segnalazione, abbiamo corretto.

    Saluti
    3
    postato da , il
    La definizione non è di anonimo ma di Modestino!!!
    2
    postato da , il
    allora i matrimoni tra gay sono intollerabili..e la Chiesa....bhè....chi nn ha studiato 1 po di storia???..è il male santificato...ha fatto più male la Chiesa che la Dittatura...
    1
    postato da , il
    Siamo stati al Family Day proprio per manifestare il nostro dissenso verso la legalizzazione dei matrimoni e dei diritti per i gay; è giusto che abbiano diritti ma non che vengano equiparati a quelli delle coppie "maris et feminae"; Modestino più di 2000 anni fa aveva già colto che LA FAMIGLIA PUò E DEVE ESSERE FORMATA DA UN MASCHIO E UNA FEMMINA... hinc descendit procreatio ed educatio... Meditate gente e W IL MATRIMONIO "NORMALE" E LA SANTA ROMANA CHIESA.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.17 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti