Scritta da: Nello Maruca
Se dal cuore l'umano bandisse la superbia, l'egoismo, l'orgoglio, l'indifferenza, la maldicenza troverebbe la tranquillità ch'è solo prerogativa dell'amore.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Nello Maruca

    Commenti

    5
    postato da , il
    L’inferno è si, forse su questa terra, ma il PARADISO è certamente altrove. E’ vero che gli uomini non siamo uguali ma, ricorda, solo per il nostro stesso egoismo;  ci scanniamo a vicenda e siamo divisi in categorie ed a soccombere siamo sempre i più deboli ma quella che viviamo sulla terra è solo una piccolissima, invisibile parte e il prosieguo, eterno, lo faremo altrove dove veramente tutti sono e saremo uguali. Per l’Onnipotente non esiste disparità. L’amore può guidare il mondo perché chi ama combatte ma non genera il male. Gesù è stato crocifisso ma non è esatto che nessuno lo amasse. E’ stata la parte malevola dell’uomo a volere tanto misfatto. Il rispetto dell’uomo, certo, è cosa sacra ma non è certamente Iddio a vietare questo rispetto. Il sangue di Cristo non è stato versato invano perché quel Sangue innocente è servito, serve e servirà in eterno alla salvezza delle nostre anime indegne. Scusami per il disordine certo, comunque, che mi capirai.
    Cordialità.
    4
    postato da , il
    Gentile Maria,
    il commento esprime una grande verità ed è condivisibile con la mia frase.
    Grazie per avermi letto.
    3
    postato da , il
    L’amore è un sentimento che non si fabbrica ma scaturisce dal cuore, dai cuori di tutti: basta solo volerlo. Uno sforzo ancora, Vincenzo, ed anche tu saprai amare come sappiamo farlo tutti quelli che lo vogliamo. Nessuno è migliore o peggiore di te. Credo non esista uomo diverso dal suo simile. E’, a volte, solo l’atteggiamento a fare la differenza ma la volontà non ha ostacoli. Non pensare di non riuscire perché di tuo non devi mettere nulla; devi solo stendere la mano e QUALCUNO ti accompagnerà sulla strada dell’amore, di quell’amore che pensi di non sapere esprimere. Sono certo che non è come affermi. Prova ed avrai molto più di quanto puoi sperare.
    Con stima. – Nello -
    2
    postato da , il
    La lingua non ha ossa, ma spezza le ossa...
    La maldicenza è un serpente velenoso che lascia la scia al suo passaggio e avvelena quando raggiunge l'obiettivo...
    1
    postato da , il
    Vorrebbe dire ' vivere da eremita '. Siamo nati per vivere e per amare e, se da esso amore ci allontaniamo a che servirebbe questa difficile vita terrena? Sono pessimista quanto e forse più di te ma ben m'insegni che non si può esserlo per tutto.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.40 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti