Scritta da: Stefano Gandolfi
Gli uomini in certi momenti sono padroni del loro destino.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Stefano Gandolfi
    È stata frase del giorno
    martedì 4 ottobre 2016

    Commenti


    8
    postato da , il
    Non risponderò più alle domande. Cercherò anche di non pormene più. Presto mi si potrà sotterrare, non mi si vedrà più in superficie. Di qui ad allora mi racconterò delle storie, se ce la faccio. Non sarà lo stesso genere di storie di una volta, tutto qui. Saranno storie né belle né br ut te, pacate, in esse non vi saranno più né br utt ezz a, né bellezza, né passione, saranno quasi senza vita, come l'artista. Cosa sto dicendo? Non ha importanza. Conto di trarne molte soddisfazioni, qualche soddisfazione. Insomma sono soddisfatto, mi sta bene, mi si rimborsa, non ho più bisogno di nulla. Lasciatemi dire anzitutto che non perdono a nessuno. Auguro a tutti una vita a t r o c e, e poi le fiam me e il ghiaccio degli inf eri e, tra le esecrabili generazioni future, una memoria onorata. Per stasera può bastare.
    7
    postato da , il
    Potrebbe spiegarci in cosa consisterebbe la differenza tra fato e destino (anzi, v'includa pure il δαίμων eracliteo del frammento 119 DK)? Vi son'autori che dissentono violentemente dall'affermazione: "Il fato differisce sia dal destino, che riguarda le sorti umane e al quale si concede di essere modificabile, sia dal concetto di determinismo (connessione necessaria ma immanente delle cause tale da poter essere decifrata razionalmente)." M'auguro che Lei ne fosse già a conoscenza.
    6
    postato da , il
    è il fato, non il destino: leggiamo bene Shakespeare (Giulio Cesare, at. I, sc. 2). Per i romani e ancora ai tempi del Bardo, erano due concetti distinti
    5
    postato da , il
    ..Nella vita tutti sono padroni del loro destino..bisogna soltanto capire il meccanismo..ma non tutti ne sono capaci,infatti xmettono agli altri di esserne padroni..e perciò credono che il destino sia già scritto..
    4
    postato da , il
    ..giusto sulla tazza del bagno e in qualke altra fausta parentesi.....:)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.92 in 40 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti