Scritta da: Edoardo Grimoldi
Il volto umano non mente mai: è l'unica cartina che segna tutti i territori in cui abbiamo vissuto.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    È stata frase del giorno
    sabato 28 aprile 2012

    Commenti


    8
    postato da , il
    Infatti tutti difendono a spada tratta la sincerità e la verità come una virtù  condannano ipocrisia e falsità, ma quando poi applichi questo principio nella realtà le persone intorno a te si sentono offese e  giudicate. L'ipocrisia salva molti rapporti con i tuoi simili, ma poi
    dobbiamo fare i conti con noi stessi e chiederci se è stato giusto mentire o glissare.
    Egoisticamente ho capito che dire sempre la verità mi fa star bene, stabilisce i rapporti con gli altri sia nel bene che nel male. Questo effettua automaticamente una scrematura allora
    mi dico ''meglio pochi ma buoni''.
    7
    postato da , il
    E' vero che la sincerità fa sì che molte persone si allontanino. Ma questo è secondo me molto importante, perché è un asettico automatismo capace di eliminare, in maniera "incruenta", zavorra inutile dalla nostra vita di relazione. Finché, naturalmente, rimane zavorra inutile: perché talora accade che i "fuggitivi" si rendano conto di tante belle cose, e si riavvicinino, nel qual caso ci raggiunge, insieme al loro riavvicinarsi, la soddisfazione di aver dato un esempio che è valso a qualcosa.
    6
    postato da , il
    Vincenzo, che le parole abbiamo un peso per chi sa soppesarle sono d'accordo con te, ma che la vita non sia 'strana' su questo no n sono d'accordo. E'la cosa più imprevedibile che mi possa venire in mente. Nulla sai di quì a stasera cosa accadrà, a volte riserva sorprese nel bene e nel male che nessuna mente umana potrebbe concepire. E tutto sommato è bello così!
    5
    postato da , il
    Quello che intendevo dire Vincenzo, è che le parole costano poco o niente, mentre gli atti tangibili sono quelli che contano. La falsità dilaga , l'opportunismo è imperante, la voglia di apparire ciò che non si è tenta la maggior parte delle persone, anche se poi come dici tu vengono smascherate dai loro stessi gesti. Ci vuole coraggio ad essere se stessi soprattutto quando sappiamo che la nostra sincerità viene evitata come la peste. Almeno a me succede questo, più  sincera sono più allontano le persone. Certo che la vita è proprio strana !!!!!!!
    4
    postato da , il
    Se bastasse guardare in faccia una persona per sapere chi è, chi commettere più errori?
    Purtroppo c'è chi la maschera la indossa come una seconda pelle appositamente per
    trarre in inganno. Nè il viso, nè le parole servono solo e unicamente i fatti parlano !!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.44 in 41 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti