Scritta da: Fragolosa67
Io sono come la sirena muta della fiaba. Non ho una "voce": Non canto e non suono. Così ho imparato che c'è un altro modo di comunicare e sono le parole scritte. Con quelle sono diventata come Nausicaa! Mi piace incantare con i miei versi che hanno suoni e musica. A volte cerco Ulisse per trasformarmi poi in Medea e pietrificarlo con il mio sguardo.
Le parole sono un'arma, la più bella che abbiamo. Ci salvano e ci mostrano orizzonti infiniti.
Finché abbiamo una storia da raccontare ci siamo ma, per una storia ascoltata, dimentichiamo di essere fiaba e ci innamoriamo per sempre.
Sì, perché la fiaba esiste. È la nostra vita che afferriamo ogni giorno e consumiamo attimo per attimo. Eppure, siamo un respiro. L'amore meraviglioso è Ulisse che si aggrappa a noi e non ci vuole lasciare perché ci ama e per fermarci ci fa madri. La vita è piena di colpi di scena e i protagonisti siamo tutti in destini differenti se pur complici e incastrati in una giostra che a tempo si ferma per farci scendere dal cavallo. Momentanei padroni di questa terra cerchiamo il nostro posto da condividere e rispettare sotto lo stesso cielo, il mare, guardando il domani.
Composta giovedì 26 giugno 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Fragolosa67

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti