Scritta da: Livia Cassemiro
Non si può migliorare il tutto senza cambiare parte di Sé.
Composta nel marzo 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Livia Cassemiro

    Commenti


    15
    postato da , il
    Alla fine poi si potrebbe cambiare tutto per non dovere cambiare nulla ........
    14
    postato da , il
    chi ha provato il cambiamento è rimasto stupito di quanto stupido era...e questo può essere il tutto(il sentirsi migliore e fare sentirsi migliore chi ci sta  accanto)...Qui parliamo in migliorare e non si può migliorare restando sé stessi, a meno che il sé stesso, dopo un cambiamento non provi gioia... La gioia, quella sentita anche dal prossimo, è un termometro ottimale. La frase "migliorare sempre, cambiare mai" è l'urlo incoerente e nevrotico dei testardi!
    13
    postato da Federica Astolfi, il
    Il dialogo è sempre positivo, o meglio costruttivo, se presuppone confronto e comprensione tali da apportare un cambiamento (come dici tu) nelle parti implicate, anche se le stesse dovessero giungere ad una discussione che non sfoci in un punto d'incontro ma in un rafforzamento della loro contrapposizione. Ma proprio perchè il dialogo include confronto, per poter concordare o dissentire è necessario aver compreso. Se si dichiara di non aver capito se la controparte è in accordo o disaccordo con la nostra prospettiva e subito dopo si afferma che in entrambi i casi va bene perchè il dialogo è sempre positivo, con tutte le buone intenzioni che si possono avere, l'essenza stessa del dialogo viene meno e con essa ciò che le persone intendono esprimere.
    Per quanto concerne la frase credo che ogni persona sia caratterizzata da una parte innata identificabile con il temperamento che potrà, in seguito ad intensi eventi, cambiare forma ma non sostanza, permanendo in eterno. Credo che tutto il resto sia un continuo mutare costituente l'armonia dell'essere stesso.
    12
    postato da , il
    Sono d'accordo con Paul, anche se forse in realtà ciascuno cambia anche senza rendersene conto, siamo in continua evoluzione con noi stessi, e quindi si esiste il comprendersi giorno per giorno, esiste il defluire di qualcosa di noi negli altri che a volte ci cambia a volte no
    11
    postato da , il
    Stimolanti a parte, penso che sia la persona che fà il sedere e non il sedere che fà la persona!!!!
    Adoro le persone selettive, sono quelle più sincere, con se stesse e quindi con gli altri!!!!
    Non si può cambiare il tutto e no lo vorrei mai ma, abbozzare qualche convinta miglioria, sì si può anche fare.....
    Sono daccordo che il  dialogo sia positivo soprattutto quando si cerca di capire!!!
    Ciaoooo!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.75 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti