Le migliori frasi di Vito Incorvaia

Studente, nato domenica 25 giugno 1989 a Agrigento (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: anacleto
Dolci momenti di depressione, oscuri oblii, momenti che non c'è respiro o brezza d amore ma soltanto compassione per te stesso. Più cerchi di superarli più rimani intrappolato in questa ragnatela immaginaria dove tu sei predatore di te stesso. Non so cosa fare, non so dove andare, come reagire, come guarire. Mummificato davanti questi stati emozionali, congelamento dell'anima rinchiusa in una bottiglia e gettata in mare, poi esso con la sua schiuma me la restituisce ma nella bottiglia non c'è la mia anima ma c'è un biglietto con su scritto: che ti piaccia o no la tua parte divina è dentro di te e non può essere ne imbottigliata ne intrappolata, ascoltala, porta luce a questi momenti confusionali dell'essere, fatti prendere x mano e riprendi nuovamente a scorrere...
Vito Incorvaia
Composta giovedì 14 gennaio 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: anacleto
    È come se noi per nostra natura cerchiamo sempre di trattenere la nostra vita, le nostre emozioni, tutto quello che ci accade nel palmo della nostra mano. Cerchiamo di afferrare con tanta forza, bloccando il passaggio e il normale scorrimento. Dobbiamo soltanto aprire la mano e lasciar fluire tutto senza trattenere, abbandoniamoci al flusso. Svestiamoci dal personaggio creato da noi stessi e rindossiamo i nostri veri panni da troppo ormai riposti, torniamo alla nostra essenza, ascoltiamo questo bombardamento di sensazioni e di messaggi mandati ad aiutarci, ascoltiamo il silenzio così ricco di significato e ascoltiamo la brezza che ci consola e ci viene a ricordare che tutto questo non è un sogno è la tua vita. Riabbracciala, accettala e salutala con affetto per il vostro ricongiungimento.
    Vito Incorvaia
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: anacleto
      La terra si è rotta i coglioni! La natura si è rotta i coglioni! Tutto quello che ci circonda si è rotto i coglioni! Si sono rotti di questo atteggiamento assunto dalla maggior parte di noi. Un atteggiamento menefreghista, privatista e monopolizzante. L essere intimo è profondo nostro si è rotto i coglioni! Il magma sta per esplodere, il tappo che abbiamo messo, per bloccare il naturale percorso del fluido interno, non ha fatto altro che cercare di occludere qualcosa in-occludibile, e tutto questo si sta ribellando, sta per esplodere, senza precedenti con una forza mai vista, tutto quello in cui crediamo, tutte le illusioni a cui ci siamo affidati per tutto questo tempo, stanno per crollare, i castelli di menzogna stanno cedendo, le stabilità mentali egoistiche su cui si fonda la nostra cultura odierna stanno prendendo diverse pieghe, tutto ci parla di cambiamento! Continuiamo ad ignorare un qualcosa che ci tocca profondamente? Continuiamo e preferiamo vivere dentro l illusione? O scegliamo di guardare finalmente in faccia e negli occhi le nostre illusioni? Non si può più... Non si può più occultare e affossare, non si può più nascondere e dire: non fa niente! Non si può più vivere ed ignorarsi! Basta! Che si voglia o no, è un dato di fatto! Tutto sta per cambiare! Tutto si ribella! Partendo dal nostro interno e di conseguenza il nostro esterno. Ognuno dovrà accettare la grande uscita di questa bestia nascosta, bloccata da secoli, ognuno di noi dovrà affrontare la sua bestia, il suo mostro, che non è morto, anzi, è stato trascurato da tempo infinito e sarà una lunga chiacchierata, sarà un lunghissimo dialogo! Ogni essere dovrà affrontare che lo voglia o no, che gli piaccia o meno dovrà trovarsi frontalmente al mostro più oscuro, e sarà dopo una lunga convivenza con esso, che lui, sì proprio lui! La bestia tanto temuta e nascosta ci insegnerà cosa significa amarsi, cosa significa vivere in armonia con se stessi e con tutto il creato. Allora sì!, tutto riprenderà ad avere un senso per la nostra coscienza, tutto riprenderà a scorrere puro, incontaminato, senza essere contaminato da noi, perché arriveremo alla consapevolezza che inquinando lui inquiniamo noi stessi...
      Vito Incorvaia
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: anacleto
        Fuma, gioisci, sogna, pensa al sole e alla luna, pensa alla libertà di una farfalla, al volo gioioso di una rondine, al materiale, a te stesso e al mondo, pensa ai fiori alla natura, ricorda la tua divinità, il tuo istinto, la tua potenza, la tua saggezza, la tua tentazione, ricorda la luce, guarda la luce, schiarirà tutto.
        Vito Incorvaia
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: anacleto
          Sono venuto per esprimere la più alta parte di chi sono.
          Sono venuto per sperimentare l amore verso me stesso e gli altri, anche se dire me stesso indica anche tutti gli altri, perché sono venuto per ricordare che tutti siamo uno.
          Sono venuto per restituirmi a me stesso e così farò con tutti.
          Sono venuto per sperimentare e ricordare la realtà ultima che và ben oltre le illusioni che oggi crediamo siano realtà.
          Sono venuto per ridere e fare ridere per far godere la nostra parte gioiosa.
          Sono venuto, e ritornerò per esprimermi in tutti i modi possibili.
          Vito Incorvaia
          Vota la frase: Commenta