Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Veronica Gentili

Web Marketing & Social Media Marketing Specialist, nato a Grosseto (Italia)

Scritta da: Veronica Gentili
Una volta ho letto un gran bel libro, mi ha colpito questa frase e vorrei la leggessi anche tu: "l'amore si manifesta come relazione, ma inizia nella solitudine profonda. Quando sei felice nella tua solitudine, quando non hai affatto bisogno dell'altro, allora sei in grado di amare. Se hai bisogno dell'altro puoi solo usare, manipolare e dominare ma non puoi amare." Ecco perché la persona giusta arriva quando meno te lo aspetti: Perché quando la cerchi è perché ne hai bisogno e quando ne hai bisogno la trovi ovunque, anche dove non è.
Composta lunedì 4 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Veronica Gentili
    Ognuno di noi ha i suoi problemi irrisolti, i suoi traumi più o meno grandi, le sue fissazioni e le sue paure irrazionali. Alcuni lasciano che la parte irrisolta di sé li renda infelici, condizioni la propria vita e quella di chi sta loro accanto. Altri invece si ascoltano e cercano di ricomporre i propri pezzi, non importa quanto dolore e tempo richieda. Decidono che vogliono essere felici. Perché capiscono di avere questa vita e solo questa per esserlo.
    Composta venerdì 6 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Veronica Gentili
      Sai cosa mi fa più paura nella vita? Il non senso. Accadono cose che non riusciamo a spiegare, che la ragione non può scomporre e assorbire. Come le persone che se ne vanno, senza aver fatto assolutamente niente per morire, senza che ci sia un motivo logico e razionale per spiegarlo. Accade, punto. C'è solo la religione a darti le risposte. E la tua mente che non trova altre ancore a cui aggrapparsi.
      Composta venerdì 24 maggio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Veronica Gentili
        Ogni essere umano ha un talento. E a volte più di uno. C'è chi passa un'intera vita a cercare di scoprirlo, chi tutta l'esistenza a sopprimerlo o a non volerlo vedere. Ma se lo trovi, se riesci a dargli un nome, la soddisfazione che ti darà quel talento sarà incredibile. Ciò che riuscirai a creare, a veder vivere grazie a quel talento, ti colmerà l'esistenza.
        Composta lunedì 3 dicembre 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Veronica Gentili
          È vero che le cose belle accadono quando meno te lo aspetti. Ma accadono anche quando ti fai un mazzo così per realizzarti, quando impari a stare in pace con te stesso e con gli altri, quando smetti di lamentarti e decidi di alzarti, quando impari a trovare qualcosa di buono in ogni persona che incontri, quando capisci che il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo e decidi di viverti ogni secondo. Anche allora accadono le cose belle. Un sacco di cose belle.
          Composta mercoledì 3 ottobre 2012
          Vota la frase: Commenta