Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Veronica Gentili

Web Marketing & Social Media Marketing Specialist, nato a Grosseto (Italia)

Scritta da: Veronica Gentili
Puoi voler bene alle persone per mille motivi.
Perché sono molto simili a te, perché ti fanno stare bene quando ti sono accanto, perché ne hai stima e rispetto, perché hanno fatto qualcosa di molto bello per te.
E puoi voler bene a certe persone anche se non hanno niente di particolarmente speciale e non brillano nella tua vita, semplicemente perché vedi che c'è del buono in loro.
Perché non sempre "il voler bene" si spiega.
Composta lunedì 25 giugno 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Veronica Gentili
    Le emozioni non sono come gli oggetti. Non le puoi cercare sperando di trovarle, non le puoi comprare e non le puoi creare; perché un'emozione creata dal niente non sarà mai come una vera, non avrà mai lo stesso sapore... Perché certe emozioni arrivano solo quando chiudi gli occhi e smetti di cercarle.
    Composta mercoledì 1 dicembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Veronica Gentili
      Una volta ho letto un gran bel libro, mi ha colpito questa frase e vorrei la leggessi anche tu: "l'amore si manifesta come relazione, ma inizia nella solitudine profonda. Quando sei felice nella tua solitudine, quando non hai affatto bisogno dell'altro, allora sei in grado di amare. Se hai bisogno dell'altro puoi solo usare, manipolare e dominare ma non puoi amare." Ecco perché la persona giusta arriva quando meno te lo aspetti: Perché quando la cerchi è perché ne hai bisogno e quando ne hai bisogno la trovi ovunque, anche dove non è.
      Composta lunedì 4 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Veronica Gentili
        A volte ti ritrovi a parlar male di qualcuno. Non ti chiedi se è per rabbia, invidia, frustrazione, semplice noia o perché, ci sta eh, quella persona se lo merita davvero. Non pensi però che in quello stesso momento in cui ne stai parlando male, di fatto, stai influenzando l'opinione di qualcuno su quella persona. In modi che non sai forse gli stai precludendo un'amicizia, un amore, un cliente, tu non lo sai e intanto parli. È che se realizzassimo quanto le nostre chiacchiere cattive possono davvero cambiare la vita di una persona magari la pianteremmo di sparlare. O per lo meno, sparleremmo solo quando c'è una vera ragione. Che non sia invidia, stupidità, frustrazione o banalissima noia, per esempio.
        Composta lunedì 3 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta