Le migliori frasi di Vera Somerova

Nato a Brno (Repubblica Ceca)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Umorismo.

Scritta da: Vera Somerova
Nel caso che un'affilata lama d'indifferenza, ordinaria cattiveria o mal d'amore trapassasse la tua anima, non gemere: osserva la sua fattezza, specchiati nella sua lucentezza, ammira la fine cesellatura della sua impugnatura... Chiudi gli occhi e domandati per quale motivo è stato tanto facile penetrare nel tuo essere... Ecco la via che conduce all'invulnerabilità.
Vera Somerova
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vera Somerova
    Gocce di pioggia bagnano il mio universo. Lacrime d'acqua dolce nutrono la natura arsa, prosciugata da raggi solari. La mia pelle respira l'umido insieme con i fiori assetati e, come loro, si protende verso il cielo nell'attesa d'abbraccio solare. Perché la mia pelle sa che le nuvole grigie nulla possono contro la corsa del carro del sole e già si tinge d'azzurro.
    Vera Somerova
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vera Somerova
      La poesia, cos'è? Il pensiero è veloce, fugge rapidamente, si allontana, sbiadisce, si mescola con altri suoi simili, si contraddice, si supera, fa la giravolta, ritorna e quando pensi: "ecco, l'ho preso"... lui riparte, balla un po' intorno a te, si libra nell'aria, lieve, per poi posarsi finalmente sulla pagina bianca... Chiudi gli occhi e riaprendoli, il miracolo si è compiuto: il tuo pensiero è diventato una poesia.
      Vera Somerova
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di