Questo sito contribuisce alla audience di

Altro giorno altro giro di giostra...
Si corre sempre... si rincorrono i rapporti... si rincorrono i figli... si rincorrono le soluzioni ai problemi. E se ci si fermasse per un po'? Giusto per godere di questa vita che non dà il tempo di rendere tutto un po' più palpabile... tutto un po' più nostro e meno labile.
E se dire "Basta" potesse arrestare tutto, riuscire a guardarsi intorno, riuscire ad essere senza pensieri solo per pochi minuti... tutto sembrerebbe infinito e interminabile... e se la forza di volontà nel volere che sia così, che siamo noi a decidere il "Come" e non i doveri e questa società non sarebbero tutti più liberi? Forse anche più felici... meno nevrotici... meno pazzi!
Tutto avrebbe più senso!
Vota la frase: Commenta
    Quando si perde la certezza di conoscere, non completamente ma almeno in parte, una persona, si cade nell'insicurezza dei propri mezzi percettivi, è difficile riprendere fiducia del proprio istinto, il timore che possa accadere ancora di rimanere deluse ti spinge a diventare più dura con te stessa e di conseguenza con chi ti circonda. E così s'innalza un muro, che ti dà la sensazione che tutto ciò che sta al di là non può più ferirti.
    S'incontrano, si conoscono un numero smisurato di persone nell'arco della propria vita che riescono piano piano a crepare fino a far cedere quel muro, il rancore che ne può derivare è non averlo permesso prima, troppo tempo è passato..., una seconda occasione c'è sempre per tutti, bisogna solo avere il coraggio di afferrarla.
    Vota la frase: Commenta
      Alcune persone sono destinate a dover rinunciare all'amore donatale da altri per non rischiare di intaccare anche solo per poche incrinature la propria felicità, non si tiene conto che ogni legame crea una sfera propria e unica che si va a sovrapporsi o solo a sfiorare tutte quelle degli altri, l'unione crea il mondo, il mondo dove l'energia dell'amore esplode di una luce talmente luminosa che offusca il male e il marcio degli individui vuoti, dove la vita la usano per rovinare l'essenza e la ragione della vita stessa.
      Vota la frase: Commenta