Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: TERESA D'AGOSTINO
Quanti incontri che si fanno nella vita e tutti hanno un suo perché, ognuno t'insegna qualcosa, ognuno ti lascia un segno una ferita ma tutti compongono il tuo bagaglio interiore. Ridi, ama, scherza, sfogati, lotta, difendi i tuoi sogni perché in questo cielo spesso nuvoloso e faticoso c'è sempre il sereno, l'arcobaleno. Afferralo stringilo tra i pugni respira la serenità che ti da, dai sempre ogni giorno un senso a tutte le cose solo così potrai dire io sto davvero vivendo!
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: TERESA D'AGOSTINO
    Arrivi ad un punto nella vita che occorre fare delle scelte concrete, ma non è semplice perché ognuna di essa ha un risvolto e ti apre nuove strade spesso mai pensate o mai intraprese perché fanno un po paura! Molti oggi a causa dell'andazzo invivibile dei nostri paesi scelgono di andare via di farsi una vita in posti nuovi e questo comporta lasciare abitudini e affetti importanti! Tanti altri invece restano, c'è chi si accontenta di poco, chi è troppo legato ai propri cari e chi invece ha ancora una speranza che qualcosa si smuova che anche qui si può respirare un'a ria più pulita, si può vivere, anziché sopravvivere! Penso che è importante lottare fino alla fine perché ciò che è nostro dobbiamo riprender cielo e non permettere che scivoli via, ma penso anche che ad un certo punto bisogna essere realisti e capire se veramente il gioco vale la candela! Scegliere non è semplice! Quanto costa oggi vedere il sole su di noi, sentire l'ebbrezza di una aria fresca piena di ossigeno quando invece ciò che ci circonda sono solo tante nuvole ricche di anidride carbonica e l'unico pensiero fisso è sempre lo stesso tutto questo che senso ha?
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: TERESA D'AGOSTINO
      L'amore, che cos'è l'amore? Prima di incontrarlo seriamente ci facciamo tutti tante idee e non sempre positive. C'è chi crede che l'amore vero non esiste, chi lo idealizza troppo e chi finge di non pensarci proprio. Io penso che l'amore vero è una rarità perché già dai tempi passati esistevano inganni, tradimenti, convenienze, passatempi, facili libertà, forse prima tutto più nascosto, oggi alla luce del sole! L'amore vero racchiude un mistero profondo, il mistero della verità! Che ti permette di cogliere una realtà ricca di sentimenti diversi contrastanti ma allo stesso tempo tutti verso una sola direzione l'unità! Amare seriamente è la cosa più semplice e difficile che esista, è donarsi completamente all'altro pur restando se stessi con il proprio io, un io però che è propenso ad affinarsi comprendendo anche le esigenze altrui! È prendersi cura di chi si ama ed avere il pugno fermo quando tutto sfugge dall'equilibrio costruito! È rinnovarsi continuamente con idee nuove e uno spirito avventuroso per spazzare via le conseguenze della solita routine! È innamorarsi ogni giorno come se fosse il primo perché un semplice ti amo non basta occorre pazienza forza di volontà decisione e convinzione quando ci saranno i momenti bui, perché quelli non mancheranno per nessuno, la vita spesso sembra un percorso ad ostacoli ma le soluzioni ci saranno sempre per chi vuole trovarle! Il buio non è una rovina ma un tempo per capire se quell'amore è veramente forte, se nonostante gli alti e i bassi vale la pena andare avanti perché solo l'amore vero si pone delle reali domande e la risposta per tutti quelli che ci credono ancora sarà sempre la stessa se ci credi non mollare perché se la tua storia è costruita sulla roccia nessuna tempesta potrà spazzare via quei sentimenti che hanno dato un senso alla tua vita!
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: TERESA D'AGOSTINO
        Non importa quante difficoltà il cammino presenta, non importa se fai delle soste durante il percorso ciò che veramente è importante è la forza che ognuno di noi ha dentro di se! Che ti spinge a non arrenderti mai che ti fa prendere fiato piuttosto che fermarti e piangerti addosso o fasciarti la testa prima di romperla, che permette di restare sempre se stessi senza lasciarsi abbagliare dalle tante circostanze intorno a noi, sapendo distinguere sempre la realtà dalle illusioni, le vere amicizie da quelle momentanee e senza un interesse concreto, i veri amori spesso non perfetti, perché la perfezione non esiste ma si crea insieme all'altro giorno dopo giorno, da quelli impossibili, immaginari e solo idealizzati! Che ti fa cogliere una speranza dove tutto sembra oscuro che ti permette di danzare nella tempesta e di scoprire ogni giorno la bellezza di tutti gli attimi che formano il film della tua vita dove l'unico regista sei solo tu!
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: TERESA D'AGOSTINO
          Un sogno. Cos'è un sogno? È una felicità tanto desiderata per comporre un giorno il puzzle della propria vita. Ci sono sogni che si fanno da quando si è piccoli di età, e sono quelli della spensieratezza, dell'ingenuità. Molti di essi non sempre si avverano perché la maturità ti permettere di capire la consistenza reale di quel sogno! Con il tempo crescendo ognuno di noi ha nel suo cuore tanti sogni che sono i più difficili perché la realtà la guardi nn più con l'ingenuita, ma con responsabilità, e li ti chiedi il mio sarà un sogno ho un utopia? La risposta già è dentro ognuno di noi e per realizzare ciò che desideriamo dobbiamo combattere i casi e gli imprevisti della vita che allungano il percorso! Beh io però penso che l'immediatezza delle cose da una felicità effimera per quei privilegiati che ahimè alla fine nn apprezzano quello che hanno e si stancano facilmente perché nulla sa del loro sudore! Per tutti coloro che restano fuori dagli schemi di una società che va sempre più a rotoli c'è solo una speranza quella di nn arrendersi mai di dare il meglio di se sempre, perché i sacrifici un giorno verranno premiati e quel sogno diventerà realtà, e sarà una gioia piena vera e consistente, ma nn è ancora finito perché è difficile raggiungere una metà ma è ancor più difficile conservare cio che la vita ci ha donato. L'unico modo per farlo è restare semplici, migliorarsi e mai lasciarsi prendere da arroganza e superficialità perché serve molto per costruire qualcosa e basta poco per affondarlo!
          Vota la frase: Commenta