Scritta da: pepi94
Mi giro verso la finestra, chiusa e riflessa nel vetro riesco a vedere la mia immagine. Guardo oltre. Il vento sta muovendo bruscamente i rami degli alberi. Non hanno più nemmeno una foglia indosso, ma presto si rivestiranno di nuova vita. Intanto mi permettono di guardare alle loro spalle, ancora più lontano. Riesco a scorgere i lineamenti delle colline e delle luci a fondo valle. Con l'avanzare dell'oscurità si fanno sempre più brillanti, affermando insistentemente la loro presenza, quasi a voler fare a gara con le stelle. La prima si è già affacciata sul nostro cielo e come me sta ammirando una sera di inizio primavera, dove la brezza porta con sé l'odore della voglia di rinascere e ricominciare.
Stefania Marcorella
Composta lunedì 30 marzo 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: pepi94
    Non saprei bene come descrivermi. Ma posso dirvi che ho sempre sentito una forte empatia con l'autunno. Foglie dai colori sgargianti, giornate brevi ma intense, il vento frescolino sulla pelle e quell'atmosfera un po' malinconica che avvolge tutto. Per non parlare del rumore delle foglie calpestate e dei bellissimi tramonti che danno ancora un po' di vita alla natura che pian piano va morendo. Oh sì, l'autunno è meraviglioso. Non so se avete capito qualcosa di me da quanto detto sopra, ma nel caso non preoccupatevi, non c'ho mai capito niente nemmeno io.
    Stefania Marcorella
    Composta giovedì 17 luglio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: pepi94
      Ho bisogno di innamorarmi, ma per davvero. Ho bisogno di sapere che c'è qualcuno che mi ama tanto quanto lo amo io, o anche di più. Se ci fosse, vorrei baciarlo, baciarlo tanto. Tanto da non avere più fiato, tanto da non sapere quanto tempo sia passato. E vorrei anche abbracciarlo forte. Abbracciarlo e non lasciarlo più, per proteggerlo e alleviare ogni suo dolore. E forse piangerei se trovassi una persona così. Piangerei di gioia, di dolore. Perché sarei così felice che potrei impazzire e così triste che potrei morire. Perché sarebbe bellissimo, perché non durerebbe per sempre. Io lo sogno un amore così; lo venerò, lo aspetto! E non mi stancherò mai di cercarlo, anche quando l'avrò già trovato; perché cambierà sempre, non rimarrà mai uguale. Ogni giorno sarà una nuova avventura insieme, fino alla fine.
      Stefania Marcorella
      Composta mercoledì 26 marzo 2014
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di